JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Suarez raggiunge i 500 gol: la sua lettera ai tifosi

Suarez

Il post del centravanti uruguaiano

redazionejuvenews

La rete messa a segno ieri contro l'Alaves, ha consentito a Luis Suarez di regalare i tre punti all'Atletico Madrid, sempre più capolista della Liga. Il centravanti uruguaiano, inoltre, ha tagliato così il traguardo dei 500 gol da professionista in carriera. Un traguardo straordinario, che il numero 9 sudamericano ha voluto celebrare con una lettera condivisa sui suoi canali ufficiali social:

"È iniziato tutto in Uruguay. Quando ho fatto il mio debutto tra i professionisti col club dei miei sogni da bambino, non credevo di poter avere altro di meglio. Poi insieme vincemmo il campionato. Ero pronto per il prossimo step, e trasferirmi in Europa a 19 anni è stato un grande passo".

"Non avrei mai potuto fare questo salto senza la fiducia e il supporto della gente di Groningen, il club e i tifosi. Amsterdam mi ha fatto diventare quello che sono oggi. Difficile trovare un posto migliore dove imparare e crescere come giocatore. Esser stato capitano di una squadra come questa resta uno dei momenti migliori della mia carriera".

"Liverpool è stato speciale. L'unione con i tifosi mi ha convinto ad accettare la sfida di giocare in un campionato così competitivo".

"La meravigliosa città di Barcellona mi ha accolto a braccia aperte. Insieme ai migliori calciatori del mondo abbiamo conquistato l'Europa. Non avrei potuto chiedere di meglio".

"Adesso sono all'Atlético Madrid e mi diverto a lottare per questo club. Spero di segnare ancora molti gol qui e non vedo l'ora di ritrovare i tifosi, così da poter festeggiare insieme".

"Tra tutte queste cose, rappresentare il mio paese in grandi appuntamenti è stato l'onore più grande".

"Forse non lo sapete, ma avete giocato la vostra parte in ogni gol che ho segnato finora. E oggi, voglio ringraziare ogni singolo fan che ha supportato le mie squadre negli anni, da Montevideo a Madrid, da 0 a 500. E oltre..."

Potresti esserti perso