JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Southgate: “Chiellini e Bonucci sono due gladiatori”

Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini

L'allenatore dell'Inghilterra ha parlato a Sky

redazionejuvenews

Cresce l'attesa per la semifinale dell'Europeo tra Spagna e Italia, dove la vincente accederà alla finale contro quella che avrà la meglio nella sfida tra Danimarca e Inghilterra, con gli inglesi che partono nettamente favoriti in questo confronto. In casa Azzurri intanto si pensa a sciogliere il nodo su chi prenderà la pesante eredità lasciata dallo sfortunato Spinazzola, costretto a lasciare il ritiro della Nazionale anzitempo a causa della rottura del tendine di Achille. È certa invece, la presenza dal primo minuto della coppia composta da Bonucci e Chiellini, diventata indissolubile e di vitale importanza per le sorti dei ragazzi di Mancini.

Sui due difensori ha voluto esprimere il suo parere anche l'allenatore dell'Inghilterra Soutghate che, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky.

"È una squadra fantastica, mi ha impressionato, ma già da due anni. Roberto ha svolto un grande lavoro, a livello di dettagli tattici, di stile di gioco. Avete due gladiatori con tanta esperienza come Chiellini e Bonucci. L'Italia è una squadra fantastica e molto pericolosa".