JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sconcerti: “Chiesa è la nostra arma in piu”

Sconcerti: “Chiesa è la nostra arma in piu”

Il noto giornalista ha rilasciato delle dichiarazioni

redazionejuvenews

Il noto giornalista Mario Sconcerti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Maracanà, dove ha parlato a lungo dell'Europeo svolto dagli Azzurri fino a questo momento.

SU CHIESA - "Berardi, che ha completato la squadra. Di quel tipo di ala c'era bisogno. Con Chiesa diventa un'altra partita. Berardi è un giocatore da squadra, Chiesa è da uno contro uno. Chi ti può spezzare la partita è Chiesa".

SUGLI AZZURRI - "Il numero più alto di gol è stato fatto da giocatori provenienti dalla Serie A. L'Italia gioca rapidamente, differentemente da quanto vediamo in Serie A. Di solito in certi tornei si gioca piano, perché si viene da una stagione intensa. Noi abbiamo una squadra che rappresenta se stessa, perché gioca in un modo completamente diverso, con due terzini che giocano molto avanti. Siamo una grossa sorpresa".

LE RIVELAZIONI DELLA SQUADRA - "Io direi Donnarumma, Jorginho e Insigne. Donnarumma perché ha fatto due parate, ed è difficile farsi trovare pronto quando praticamente non giochi mai in queste gare. Jorginho è insostituibile, comincia ogni azione. Insigne è l'ultimo 10 latino che c'è".

SULLA QUALITÀ - "

Innanzitutto la qualità di Verratti, basti vedere l'assist a Pessina. Calibrare quel pallone è un capolavoro, è una grande pennellata d'autore. Oggi Verratti, a 28 anni, è un qualcosa di straordinario e di diverso rispetto a tanti altri giocatori. Poi si è visto Chiesa, che ha fatto una bella partita, nell'uno contro uno. E' un preziosissimo dodicesimo uomo. Era prevedibile che facesse turnover. Il Galles era l'avversario più forte e lo abbiamo visto".

SU BASTONI - "E' un giocatore su cui ci si può contare. io lo preferisco come terzo centrale, ma devo dire che i centrali italiani danno molta più garanzia degli altri. Ho visto Germania-Portogallo, con i centrali tedeschi che sbandano quando gli altri vanno in velocità".