JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Schillaci: “La Juventus deve puntare a vincere l’Europa League”

Schillaci: “La Juventus deve puntare a vincere l’Europa League” - immagine 1
L'ex giocatore della Juventus ha parlato del momento che sta vivendo la squadra bianconera tra campionato ed Europa

redazionejuvenews

L'ex attaccante e giocatore della Juventus Salvatore Schillaci ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport, ai quali ha detto la sua sulla squadra bianconera e sul momento che sta attraversando: "La squadra per me è forte. Credo che qualche assenza, il Mondiale, i problemi in società e la penalizzazione abbiamo influito. Ma questa squadra ha tutte le caratteristiche per lottare e vincere lo scudetto".

"Vlahovic è stato preso per fare la differenza là davanti. E purtroppo non è ancora riuscito a dimostrarlo. Ora gli manca il gol. Ma dare le colpe solo a lui è sbagliato. La squadra forse non lo sta aiutando. Se Vlahovic comincia a segnare, la Juventus può ancora puntare ad arrivare in Champions anche con quindici punti in meno. Vlahovic è un attaccante giovane, penso che abbia bisogno solo di fare gol per sbloccarsi. Per un attaccante segnare è tutto, è la vita. Un gol ti dà morale, ti dà fiducia, ti fa scattare qualcosa in testa che è inspiegabile. Bisogna solo stargli vicino, non fargli sentire la pressione. È successo anche a me e sapete tutti come è andata".

"La Juve quest’anno deve puntare a vincere l’Europa League. Perché è la squadra più forte in gara insieme all’Arsenal. E perché vincere ti fa andare in Champions. Ed è lì che la Juve deve stare. La Juve è un grande club, una società che si aspetta sempre di vincere. Allegri non è la prima volta che allena la Juventus ed è un allenatore vincente. Oggi è secondo in classifica in campionato, è in lotta per la Coppa Italia. Ha deluso solo in Champions League. Lì mi sarei aspettato qualcosa di più. A me piacerebbe vedere alla Juventus un allenatore come Roberto De Zerbi. Un allenatore giovane, con tante idee e che sta facendo benissimo anche in un campionato diverso dal nostro, molto competitivo come la Premier League".