JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rocchi: “Cercherò di non ripetere gli errori, ci aspetta un tour de force”

Gianluca Rocchi
Oggi a Coverciano sono stati decisi e resi noti i quadri degli Organi Tecnici del settore arbitrale. Le parole del Responsabile della CAN.

redazionejuvenews

Giornata importante per i vertici arbitrali italiani oggi a Coverciano, dove è stato deciso e reso noto il quadro degli Organi Tecnici. Questa la nota sul sito dell'AIA: "Al termine della riunione del Comitato Nazionale dell’AIA, che ha deliberato le nomine degli Organi Tecnici, del Responsabile del Settore Tecnico e dei Presidenti dei CRA/CPA, il Presidente Alfredo Trentalange, il Vice Duccio Baglioni, il Responsabile della CAN Gianluca Rocchi ed il Responsabile della CAN C Maurizio Ciampi hanno commentato in un’intervista questa importante giornata. Con le nomine odierne, in aggiunta a quelle già approvate di ieri, si completa infatti la composizione delle Commissioni Arbitri Nazionali, che quindi potranno iniziare a lavorare per la nuova Stagione Sportiva".

Queste le parole di Gianluca Rocchi: "Poter continuare il lavoro che avevo iniziato non era scontato. Cercherò di mettere a frutto le esperienze della stagione appena conclusa. Era il mio primo anno da organo tecnico, ho commesso sicuramente qualche errore che, con maggiore esperienza, spero di non ripetere. La mia squadra andrà a migliorarsi dal punto di vista della qualità. E questo aiuterà la crescita dei miei ragazzi ai quali chiederò di fare uno sforzo in avanti, di prendersi più responsabilità. Nel gruppo ci sono grandi qualità, tanti talenti che possono arrivare a traguardi importanti che ci possono far sognare. Chiederò anche ai grandi internazionali di dare una mano ai giovani come hanno fatto nella stagione precedente. Sono stati un appoggio importante. Ci aspetta una stagione impegnativa. Le prime giornate ci obbligheranno a un vero tour de force. Ci sarà spazio per tutti e faremo di tutto per essere all'altezza".

Queste invece le dichiarazioni di Ciampi: "Sono orgoglioso di poter proseguire l'incarico che mi era stato affidato nella passata stagione, con l'auspicio di confermare e migliorare ulteriormente il lavoro svolto fino ad oggi. L'obiettivo principale è la formazione e la crescita degli arbitri e assistenti presenti nell'organico".