01:22 min

news

Juve, buon compleanno, Adrien! Rabiot compie oggi 27 anni

redazionejuvenews

Il centrocampista francese festeggia oggi gli anni. Ma i veri festeggiamenti i bianconeri sperano di farli stasera dopo il Derby d'Italia.

Giornata importante per la Juventus, che stasera sarà impegnata nella sfida contro l'Inter. Ma oggi è anche il compleanno di Adrien Rabiot, nato il 3 aprile del 1995 a Saint-Maurice. Ecco il comunicato con gli auguri del club: "Compleanno speciale per Adrien Rabiot. Già: oggi non si spengono solo le candeline sulla sua torta di compleanno (27, per la precisione) ma lo sguardo suo, e di tutta la squadra, sarà ovviamente dedicato a quello che accadrà questa sera, all'Allianz Stadium. Perché la cosa più importante, per lui e per tutti noi, sarà che il regalo di compleanno arrivi verso fine giornata, con una grande prestazione nel Derby d'Italia. Quindi tanti auguri da parte di tutti noi, Adrien, e che sia una grande giornata, dal mattino... fino alla sera! Buon compleanno!" (Juventus.com)

[an error occurred while processing this directive]

In totale in questa stagione Rabiot ha totalizzato 36 presenze con la Juventus, di cui 25 in campionato, con 2 assist, 7 in Champions League, 3 in Coppa Italia e 1 in Supercoppa italiana. Il centrocampista francese, complice l'emergenza a centrocampo, che ha visto mancare contemporaneamente Weston McKennie, Denis Zakaria e in seguito anche Manuel Locatelli, che era risultato positivo al Covid, ha trovato molto spazio. L'ex Paris Saint-Germain infatti è sceso in campo dal primo minuto nelle ultime sette gare di Serie A, contro Verona, Atalanta, Torino, Empoli, Spezia, Sampdoria e Salernitana. Così come è stato titolare nella doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal e nella semifinale di andata di Coppa Italia al Franchi contro la Fiorentina.

Stasera invece dovrebbe partire dalla panchina. Massimiliano Allegri infatti sembra orientato a schierare una mediana a due con Locatelli e Zakaria, per schierare tre uomini dietro a Vlahovic, che dovrebbero essere Cuadrado, Dybala e Morata. Ma chissà che non possa entrare a partita in corso e farsi un regalo di compleanno con una grande prestazione.