Pubblicità

PRIMAVERA| Il commento di Padoin al termine della gara di oggi

Lorenzo Focolari – 18 Dicembre, 19:02

padoin

Leggiamo le dichiarazioni dell’allenatore bianconero dopo la sconfitta di oggi contro il Cesena.

Le parole di mister Simone Padoin al termine del match di oggi contro il Cesena. I bianconeri sono usciti sconfitti con il risultato di 0-2 in favore della squadra romagnola. Di seguito le parole dell’allenatore bianconero.

“Tante cose non hanno funzionato oggi. Abbiamo incontrato un’avversaria molto più “in palla” di noi. Il Cesena è una squadra che riesce a compattarsi molto bene dietro ed è brava a ripartire con velocità. Noi, oggi, siamo stati molto lenti nel fare girare il pallone, ma ci può stare una giornata storta. Siamo dispiaciuti per il risultato e la prestazione, ma ci portiamo dietro come insegnamento da questa partita che non possiamo essere al 50%, ma dobbiamo dare sempre il massimo.

I ragazzi ce l’hanno messa tutta, ma abbiamo avuto un calo di energia e si è visto perchè loro andavano più forte di noi. Noi possiamo migliorare nelle scelte, nell’ultimo passaggio, nella rifinitura, nell’attacco dell’area. Nelle ultime partite ho parlato di mancanza di cinismo sotto porta, oggi non è successo perchè non siamo riusciti a creare troppe occasioni nitide da rete. Ci tengo a complimentarmi con il Cesena che con questa vittoria è in solitaria al secondo posto ed è meritato perchè sono una buonissima squadra e questa posizione in classifica non è casuale in quanto stanno giocando un grande campionato e oggi sono stati superiori a noi”.

Un bilancio di questi primi mesi?  “Dopo un inizio difficile dove abbiamo dimostrato poca compattezza, penso che siamo riusciti a trovarla. La squadra è cresciuta e anche singolarmente i giocatori sono cresciuti. È chiaro che dobbiamo ancora migliorare tanto, in primis nella lettura delle partite e la gara di oggi ne è stata un esempio. Dobbiamo migliorare in questo aspetto sia a livello di squadra che individuale. A livello di classifica possiamo fare sicuramente di più, nonostante sia una classifica corta. Dobbiamo affrontare gli ultimi sei mesi convinti di migliorare ulteriormente la nostra posizione. Ora ci attende l’ultima partita di questo 2025, a Bergamo contro l’Atalanta, e sarà fondamentale farci trovare pronti per chiudere al meglio”.