Pubblicità

Pisa-Juventus, i precedenti tra le due squadre

Stefania Palminteri – 25 Dicembre, 18:46

Coinçeao

Precedenti e numeri tra Pisa e Juventus. Il match si disputerà sabato 27 dicembre alle ore 20:45.

La Juventus nella 17ª giornata di Serie A farà visita al Pisa. La gara in programma sabato 27 dicembre alle ore 20:45, rappresenterà per gli uomini di Spalletti un importante banco di prova e di maturità. Dopo le ultime due vittorie ottenute contro Bologna e Roma, la Juventus cercherà di continuare la striscia positiva, con l’obiettivo di rimanere nel gruppo di testa.

La società attraverso il proprio sito internet, ha analizzato i precedenti tra la squadra toscana e i bianconeri. Leggiamoli insieme.


SERIE A | PISA-JUVENTUS, I PRECEDENTI

  • Considerando tutte le competizioni, il Pisa è riuscito a vincere una partita contro la Juventus: in Coppa Italia, il 6 settembre 1987, ma da allora ha perso otto confronti consecutivi contro i bianconeri (sei in Serie A e due in Coppa Italia).
  • La Juventus è la squadra affrontata più volte (sette) dal Pisa in casa in Serie A, tra quelle contro cui i toscani non hanno mai vinto tra le mura amiche: dopo tre 0-0 consecutivi, sono arrivati un altro pareggio (1-1) e tre sconfitte.
  • L’ultima sfida di Serie A a Pisa tra queste due squadre è terminata 1-5 il 13 gennaio 1991: tripletta di Pierluigi Casiraghi e doppietta di Roberto Baggio – ultimo marcatore bianconero in trasferta, quindi, contro i nerazzurri nel massimo torneo –. Per i toscani in quel match andò a segno Diego Pablo Simeone, l’attuale allenatore dell’Atletico Madrid.
  • Solo contro la Cremonese (17) e il Piacenza (16) la Juventus ha giocato più sfide nel massimo campionato senza mai subire alcuna sconfitta che contro il Pisa (14, di cui 10 vittorie e 4 pareggi); inoltre, tutte le ultime nove sfide tra queste due squadre in Serie A hanno visto entrambe andare a segno, con 37 reti complessive, oltre quattro di media a match.
  • La Juventus ha vinto tutte le ultime sei partite contro il Pisa in Serie A, considerando le sfide tra squadre presenti in questo campionato sono solo tre le serie di successi aperte più lunghe: quella dell’Inter contro il Como (10), quella del Milan contro l’Hellas Verona (9) e quella dell’Inter contro il Torino (7).