Pubblicità

NEXT GEN| Bra-Juventus, il racconto della gara

Lorenzo Focolari – 21 Dicembre, 16:20

juve next gen

Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano per 1-1 sul campo del Bra.

La Juventus Next Gen non va oltre il pareggio contro il Bra, termina così il girone di andata dei bianconeri, con il risultato di 1-1. Padroni di casa in vantaggio nella prima frazione di gioco, grazie alla rete di Baldini. Nel secondo tempo la Juventus trova il gol del pareggio com la splendida punizione realizzata da Puczka.

Il racconto della gara

L’avvio di gara è complicato per la Juventus Next Gen. Dopo appena cinque minuti, i padroni di casa trovano il vantaggio. Baldini con una conclusione al volo supera Mangiapoco, costringendo subito i bianconeri a inseguire. Al 13’ arriva la prima vera occasione per la squadra di Brambilla. Anghelé si gira con grande qualità in area e calcia di destro, trovando però la pronta risposta di Renzetti che devia in calcio d’angolo. La partita vive una fase più spezzettata nella fase centrale, la Juventus Next Gen prova a prendere in mano il pallino del gioco, ma a mancare è precisione nell’ultimo passaggio. A dieci minuti dalla fine del primo tempo Puczka salva i suoi con un intervento decisivo quasi sulla linea di porta sul tiro a botta sicura di Maressa dall’interno dell’area di rigore. Prima dell’intervallo Faticanti scalda i guanti di Renzetti con una conclusione dalla distanza che non trova però fortuna.

La Juventus Next Gen rientra in campo con tutt’altro piglio e nei primi minuti della ripresa mostra subito la volontà di cambiare l’inerzia della gara. Al 48’ arriva una grande occasione: Guerra viene pescato bene in area ma non riesce a coordinarsi al momento della conclusione. Passa appena un minuto e i giovani bianconeri trovano l’1-1 con una giocata di grande qualità direttamente da calcio piazzato: Puczka, da posizione defilata sulla destra, lascia partire un sinistro preciso e potente che si infila sul palo più lontano ristabilendo l’equilibrio. Si rende pericoloso anche il Bra con Sinani e Maressa che vanno vicini allo specchio della porta senza trovarlo. Nei minuti finali la squadra di Brambilla ha l’occasione per completare la rimonta con Anghelé che riceve in area una palla invitante e prova a colpire, ma la conclusione non trova i pali difesi da Renzetti. Il girone d’andata della Juventus Next Gen si chiude così con un pareggio in trasferta e 21 punti in classifica.