news

News Juve, un centrocampista vicino all’addio

redazionejuvenews

"Bernardeschi ed Arthur? Per quanto riguarda Federico è contento e concentrato. Per Arthur la situazione è un po' diversa: è arrivato con un altro allenatore e con Allegri non sta trovando molto spazio. Vediamo a gennaio, cercheremo la migliore soluzione tenendo in considerazione che c'è anche il Mondiale". Queste le parole di Federico Pastorello, agente di Arthur Melo, giocatore in uscita dalla Juventus già dal prossimo mercato di gennaio.

Il brasiliano è arrivato a Torino due estati fa in uno scambio alla pari con il Barcellona con Miralem Pjanic, ma non ha mai brillato e mai lasciato il segno in questa Juventus. Un po' per i tanti infortuni e un po' perché ancora oggi non ha ben chiari i ritmi del campionato di Serie A ed i tempi di gioco ì. Tutte caratteristiche che lui avrebbe nelle corde ma che per vari motivi ancora non è riuscito a dimostrare.

Così per la Vecchia Signora il tempo "di prova" sarebbe scaduto e sarebbero già arrivate diverse offerte dalla Premier League. Secondo quanto riporta il portale inglese "FourFourTwo", infatti, il giocatore sarebbe un pallino del tecnico dell'Arsenal, Mikel Arteta, che vorrebbe ingaggiarlo a tutti i costi. La valutazione di Arthur si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, cifra che i gunners, dopo aver mancato l'acquisto di Manuel Locatelli la scorsa estate, sarebbero disposti a spendere.