news

Marchisio: “Certi commenti solo dopo aver vinto come la Juve. Ci saranno tempi migliori”

Claudio Marchisio

L'ex calciatore della Juventus ha postato attraverso i suoi canali social dopo la sconfitta subita ieri sera contro l'inter nella finale di Coppa Italia

redazionejuvenews

La Juventus ha perso ieri la finale di CoppaItalia contro l'inter, allo stadio Olimpico di Roma. Davanti ad una cornice di pubblico degna di una grande finale, la squadra bianconera è andata subito sotto grazie ad un gol di Barella, ma è stata capace nella ripresa di ribaltare il risultato portandosi sul 2-1. Solo un rigore a tempo quasi scaduto ha concesso all'inter di raggiungere il pareggio, con la squadra nerazzurra che poi, grazie ad un altro rigore e ad un gol, è riuscita a portarsi a casa la coppa.

Una sconfitta, quella per la squadra di Allegri, che lascia per la prima volta dopo 10 anni la Vecchia Signora senza la vittoria di un titolo durante l'anno: un evento segno di come la squadra debba ritrovare la sua identità, e debba già mettersi al lavoro per il prossimo anno per ritrovare quel carattere che ha sempre contraddistinto la squadra bianconera.

La sconfitta di ieri sera lascerà comunque qualche strascico nei prossimi giorni, con le ultime due giornate di campionato contro Lazio e Fiorentina che saranno semplicemente passerelle per le ultime partite con la maglia della Juventus di Chiellini e di Dybala, con entrambi i giocatori che lasceranno la formazione bianconera a fine stagione. Squadra che quindi cambierà molto il prossimo anno, e che l'ex giocatore bianconero Claudio Marchisio ha voluto celebrare dopo la partita di ieri sera.

"Era dal 2010/2011 che la Juve non alzava un trofeo in una singola stagione. Sono davvero tanti tanti tanti anni. Quando qualcuno riuscirà a fare quello che la Juventus ha fatto per così tanto tempo, solo allora potrò accettare certi commenti. Detto ciò, complimenti all'Inter per aver meritato questa finale.

Una squadra sicuramente superiore alla mia cara Juventus.

Ci saranno tempi migliori.

Ma i nostri momenti neri sono sicuramente più corti di tutti gli altri."