news

Manfredini: “Si vede finalmente una Juventus più quadrata”

redazionejuvenews

Christian Manfredini, ex centrocampista, ha analizzato il momento della Juventus, parlando anche dei giovani.

Christian Manfredini, ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a IlBiancoNero.com, parlando anche della Juventus. Ecco le sue parole: "Si vede finalmente una Juve più quadrata rispetto ad inizio stagione. Entrambe le squadra avevano assenze importanti, però il peso specifico di Immobile nella Lazio è diverso rispetto a quelli che sono mancati alla Juve. Anche Zaccagni è mancato è si è sentito, la Juve aveva diversi giocatori importanti fuori ma ha molte più alternative. La Lazio è andata in difficoltà anche se fino al primo gol stava giocando meglio secondo me. La testa poi cambia quando subisci e poi è andata come è andata".

[an error occurred while processing this directive]

Sui giovani: "Quando vanno dentro hanno entusiasmo, hanno voglia di fare e corrono, questo è la base. La Juve aveva bisogno di questo perché molti stavano facendo fatica e loro hanno portato entusiasmo. Sono ragazzi di valore e stanno crescendo bene, credo che un grande contributo lo abbiano dato anche loro".

Sui rientri: "Secondo me ci sarà una grande crescita. Sono giocatori importanti e che fanno la differenza, ma il problema era a livello mentale e questo sembra essere stato risolto. Hanno perso molti punti inizialmente, però con le ultime vittorie hanno trovato autostima e ora si vedono i risultati. Dopo il Mondiale la Juve avrà qualche arma in più e potrà dire la sua in campionato".