news

Le Juventus Women passano il turno in Coppa Italia

Le ragazze della Juventus Women festeggiano dopo la vittoria contro il Milan a San Siro

Le Juve Women passano il turno

redazionejuvenews

TORINO - La Juventus Women vince la seconda gara del girone di Coppa Italia contro il Pomigliano per 5-1. Di seguito riportiamo la cronaca della partita testuale sul sito ufficiale della Juventus: "Coach Rita Guarino gestisce le energie e dà spazio alle giovani. Il Pomigliano fronteggia le bianconere con ordine, cercando di chiudere tutti gli spazi e provando a ripartire quando se ne percepisce l'opportunità. La prima occasione è proprio per le padrone di casa, con Manno che cerca di beffare Tasselli, attenta sul primo palo. La risposta delle Juventus Women è immediata: Maria Alves di testa anticipa tutte, ma colpisce la traversa.

È l'episodio che dà il via all'assedio della Juve, che rischia su Dodds, poi tiene palla in cerca dello spiraglio per passare in vantaggio. Rosucci ci prova da fuori al 24', trovando la risposta di Balbi, poi, al 33', la Juve la sblocca. Contro un Pomigliano compatto, Valentina Cernoia trova un'altra via con la solita qualità, pennellando il pallone, morbidissimo, alle spalle del portiere avversario sul secondo palo. e scrivendo l'1-0 con cui le squadre vanno negli spogliatoi. Prima, però, c'è tempo per un'altra traversa, colpita questa volta da Zamanian.

Il secondo tempo ricomincia con Gama e Ippolito in campo al posto di Sembrant e Cernoia e, come previsto, il film della gara non cambia. La Juve continua a costruire occasioni e al 53' trova il 2-0 con Andrea Staskova. L'attaccante è bravissima a proteggere palla in area e, dopo aver fintato la prima conclusione con il sinistro, trafiggere Balbi. Ancora Staskova e Zamanian sfiorano il tris, che arriva al 67'. Lo realizza Dalila Ippolito, che costruisce splendidamente l'occasione e poi calca benissimo dal limite, trovando il suo primo gol con la maglia della Juventus.

Nel finale c' è spazio anche per Alice Giai e Maria Alves, dopo lo slalom ancora di Ippolito, firma il poker (84'). All'85' Pinna, in ripartenza, segna il gol dell'1-4, prima della doppietta di Staskova, al 90' che fissa il risultato sul definitivo 1-5. La corsa in Coppa Italia delle bianconere prosegue". >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<