JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La UEFA celebra la tripletta di Ronaldo all’Atletico: “Una rimonta storica”

Cristiano Ronaldo

Il calciatore bianconero celebrato per le reti contro i Colchoneros

redazionejuvenews

La Juventus è stata eliminata dalla Champions League per mano del Porto agli ottavi di finale della competizione. I bianconeri, dopo aver perso l'andata al Do Dragao per 2-1, hanno vinto per 3-2 la sfida di Torino, che ha visto però qualificarsi i lusitani in virtù della regola dei gol in trasferta, segnati in maggior numero dalla squadra di Conceicao. Una delusione cocente per i bianconeri, che per il secondo anno consecutivo hanno dovuto abbandonare la competizione agli ottavi di finale: lo scorso anno era stato il Lione ad eliminare i bianconeri, in una doppia sfida per la quale la Juventus ha avuto da recriminare come in questa stagione.

I bianconeri ora si concentreranno sul campionato, con il distacco di dieci punti dall'Inter capolista, che ha una partita in più, che gli uomini di Andrea Pirlo cercheranno di colmare da qui alla fine della stagione per cercare di vincere il decimo Scudetto consecutivo, che sarebbe un grande traguardo visto anche il grande ritardo accumulato fino a questo momento dal primo posto. Andrea Pirlo e la squadra potranno inoltre lavorare per la settimana nella sua interezza, non avendo più impegni extracampionato che possono distrarla dalla Serie A o dalla preparazione delle partite.

A due giorni dall'eliminazione dall'Europa, la UEFA ha voluto ricordare la tripletta che Cristiano Ronaldo segnò proprio in Champions League tre anni fa contro l'Atletico Madrid, completando la rimonta bianconera dopo il 2-0 della partita di andata, e consentendo alla squadra allora allenata da Massimiliano Allegri di qualificarsi per i quarti di finale, dove venne poi eliminata dall'Ajax. Una partita ancora nella mentre di tutti i tifosi bianconeri, simbolo della forza e della grandezza del giocatore portoghese. Attraverso un tweet quindi, la UEFA ha voluto omaggiare Ronaldo ricordando la sua grande impresa:  "Cristiano Ronaldo devastante, una rimonta storica. Accadde Oggi nel 2019: Juventus-Atlético 3-0".

Potresti esserti perso