JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La FIFA si fa perdonare e consegna una riproduzione della Coppa del Mondo 82 alla moglie di ‘Pablito’

Riproduzione Coppa del Mondo 82

La FIFA ha consegnato una riproduzione della Coppa del Mondo di Spagna 82 alla moglie di Paolo Rossi

redazionejuvenews

E' passata poco piu di una settimana dall'assegnazione del Pallone D'Oro vinto da Leo Messi nello scetticismo generale, il quale ha messo in bacheca il suo settimo trofeo personale della serie. Un record senza precedenti e che quasi sicuramente non riuscirà mai ad essere eguagliato, almeno per questo secolo, ma che allo stesso tempo ha scatenato la rabbia di quasi tutti gli appassionati di calcio, i quali hanno gridato allo scandalo per il mancato riconoscimento all'attaccante del Bayern Robert Lewandovski, a detta di molti quello che lo avrebbe meritato di piu.

Ma a far discutere, soprattutto in patria, non è stata solo la questione Messi-Lewa. A creare ulteriore dibattito è stata anche la gaffe fatta dalla FIFA nel commemorare ad un anno dalla scomparsa Maradona e Muller, dimenticandosi però dell'eroe Azzurro Paolo Rossi, diventato per tutti 'Pablito' dopo la memorabile tripletta al Brasile ai Mondiali di Spagna 82.

Nella giornata odierna però, la Federation International Football Association ha cercato di correre ai ripari nel tentativo di farsi 'perdonare' con un gran bel gesto. All'arrivo a Zurigo di Federica Cappelletti, moglie di Paolo, gli è  stata infatti consegnata una riproduzione della Coppa del Mondo vinta in terra iberica per commemorare il primo anno trascorso dalla sua scomparsa, dove sarà ricordato anche all'interno della FIFA House.

Riproduzione Coppa del Mondo 82

Riproduzione Coppa del Mondo 82