01:07 min

news

Vicario: “La vittoria contro la Juventus me la porterò per sempre dentro”

redazionejuvenews

Intervistato da Calciomercato.com, Guglielmo Vicario, portiere titolare dell'Empoli, ha ricordato la vittoria contro la Juventus

Intervistato da Calciomercato.com, Guglielmo Vicario, portiere titolare dell'Empoli, ha parlato della sua storia: "Per me è una grandissima opportunità e un vero onore poter giocare nell’Empoli. Ringrazio la società che che ha creduto in me: ora sta a me ripagare la fiducia lavorando bene ogni giorno. A chi mi ispiro? Sono nato con il mito di Handanovic fin da quando ero bambino. Andavo sempre a vederlo allo stadio a Udine. L’ho sempre guardato con grande ammirazione: il suo modello me lo sono portato avanti negli anni”.

[an error occurred while processing this directive]

In questi mesi da titolare, quali sono stati gli attaccanti più difficili da fermare? Il portiere italiano non ha dubbi: “Ancora non ne ho affrontati troppi, ma per le esperienze che ho avuto dico Immobile, ma anche Dybala, Chiesa, Quagliarella e Caputo. Ne ho visti alcuni che hanno grandi qualità, e sicuramente non li scopro io”. E a proposito di Dybala e Chiesa: La vittoria contro la Juventus è una serata di calcio che custodirò nel mio cuore per tutta la vita. Era la prima volta che giocavo in quello stadio, e vincere in quel modo è stata un’emozione ineguagliabile. Abbiamo fatto una grande prova e ne andiamo fieri, ma ora guardiamo avanti alle partite che verranno. La parata sul tiro da fuori area di Chiesa allo Stadium è stata la più bella della mia carriera. È stato un intervento importante nel momento iniziale della partita. E poi siamo stati gratificati e premiati dalla vittoria finale”. 

Chiosa finale sull'Atalanta di Zapata e Muriel, prossimo avversario dell'Empoli: Sono sicuramente due grandi attaccanti. Muriel lo andavo a vedere da piccolo allo stadio quando ero a Udine: già a quel tempo mi faceva impazzire. Ora sta dimostrando di essere un top player anche in campo europeo. Zapata negli ultimi anni ha numeri da capogiro. Per noi è uno stimolo misurarci e confrontarci con questi grandi attaccanti, cercherò di lavorare al meglio per farci trovare pronti”.