JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, le statistiche del match con la Cremonese: la nota

Nicolo Fagioli
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutte le statistiche della sfida con la Cremonese
redazionejuvenews

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con le statistiche più interessanti della sfida con la Cremonese. Ecco il comunicato: "La Juventus ha vinto 11 delle 14 gare interne di campionato da inizio ottobre ad oggi (1N, 2P), record nel periodo in Serie A ed è diventata la prima squadra capace di superare il traguardo dei 4800 punti in Serie A (4801 per i bianconeri). Solo il Napoli (42) ha ottenuto più punti della Juventus (38) in Serie A nel 2023 (20 gare giocate); la Juventus (21) è la squadra che ha segnato più gol con calciatori nati a partire dal 2000 in questa stagione di Serie A. Solo il Barcellona (25) ha ottenuto più clean sheets della Juventus (19, come la Lazio) nei maggiori cinque tornei europei 22/23. Solamente Baldanzi e Samardzic sono più giovani di Nicolò Fagioli tra i centrocampisti con almeno tre gol segnati in questa Serie A. Nicolò Fagioli è – con Samardzic dell’Udinese – uno dei due soli centrocampisti nati in questo secolo (dal 2000 in avanti) con almeno 3 gol segnati e 3 assist vincenti in questa Serie A.

Prima di lui, l’ultimo giocatore della Juventus che aveva segnato un gol casalingo contro la Cremonese in Serie A era stato Fabrizio Ravanelli il 27 agosto 1995. Gleison Bremer è il difensore centrale di Serie A che ha segnato più gol considerando tutte le competizioni 22/23: cinque reti per lui (quattro in campionato). Bremer ha segnato 10 gol di testa in Serie A dal 2019/20: nei maggiori cinque tornei europei nessun difensore ha fatto meglio nel periodo (10 anche Van Dijk).

Tra i giocatori con almeno cinque assist vincenti in questo campionato, solo Deulofeu (16 gare) ha disputato meno partite di Federico Chiesa (18). Era da marzo 2021 che Federico Chiesa non riusciva a fornire un assist vincente in due presenze consecutive di Serie A. La Cremonese ha perso tutti e otto i precedenti in trasferta contro la Juventus in Serie A (segnando appena tre gol nel parziale)".