Pubblicità

Juventus-Roma, curiosità e statistiche del match

Stefania Palminteri – 20 Dicembre, 14:47

Streaming Juventus-Roma: ecco come vedere la partita live e in diretta

Analizziamo alcune curiosità relative a Juventus-Roma. Il match si giocherà questa sera alle ore 20:45.

La Juventus si prepara a scendere in campo per il big match di questa sera contro la Roma. La gara valida per la sedicesima giornata di Serie A si disputerà all’Allianz Stadium. Calcio d’inizio alle ore 20:45. In queste ore di avvicinamento alla partita, la società bianconera, attraverso il proprio sito ufficiale, ha analizzato alcune statistiche della sfida. Leggiamole insieme.

STATISTICHE GENERALI

  • – La Juventus ha effettuato 236 tiri in questo campionato, meno solamente dell’Inter attualmente a quota 262.
  • – La Juventus è andata a segno con 11 marcatori diversi in questo campionato di Serie A, solamente l’Inter (13) ne conta di più.
  • – Sono nove i gol realizzati dalla Juventus su sviluppo di palla inattiva in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio (nove anche per Inter e Cremonese).
  • – Juventus e Roma sono due delle quattro squadre, con Lazio e Cremonese, ad avere subito meno gol su sviluppo di palla inattiva in questo campionato (tre ciascuna).
  • – Le avversarie della Roma hanno registrato una percentuale realizzativa appena del 5% in questa Serie A, la più bassa subita da una singola squadra nel torneo in corso; i giallorossi, infatti, hanno incassato solo otto reti su 160 tiri concessi. L’unica volta negli ultimi 20 tornei in cui hanno subito meno di 10 gol dopo le prime 16 giornate risale alla stagione 2013/2014 (sette in quell’occasione).
  • – La Roma conta 108 recuperi offensivi in questo campionato, meno solamente dell’Inter (113); nonostante la Juventus ne abbia cinque in meno dei giallorossi (103) ha effettuato quasi il doppio delle conclusioni da questa situazione di gioco (23 i piemontesi, record al pari dell’Inter; 12 i capitolini).