JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Juventus-Milan, Valeri arbitrerà l’incontro dello Stadium

L'arbitro Paolo Valeri

Designato il fischietto dell'incontro che andrà in scena all'"Allianz Stadium"

redazionejuvenews

L'ultimo turno di campionato ha iniziato ad emettere i primi verdetti. L'Inter, grazie al pareggio dell'Atalanta a Reggio Emilia contro il Sassuolo è tornata ad essere campione d'Italia dopo undici anni dall'ultima volta, interrompendo così l'egemonia della Juventus che durava da ben nove anni. Nella parte destra della classifica, invece, Crotone e Parma saranno costrette a salutare il massimo campionato. I calabresi retrocedono dopo una sola stagione dal ritorno in Serie A, mentre gli emiliani tornano nella serie cadetta dopo ormai tre annate. Ancora tutto da decidere, però, è il discorso che riguarda i club che si qualificheranno alla prossima edizione della Champions League.

Dietro l'Inter capolista con 82 punti ci sono ben tre squadre appaiate a 69: Atalanta, Juventus e Milan. I bergamaschi occupano la seconda posizione, i bianconeri la terza e i rossoneri la quarta in virtù degli scontri diretti e della miglior differenza reti. Dietro segue il Napoli a quota 67 e poi la Lazio a 64 (con ancora la gara con il Torino da recuperare). Le prossime quattro giornate saranno quelle decisive, a partire da quella che andrà in scena questo fine settimana, che si chiuderà con il posticipo domenicale dell'Allianz Stadium in cui la Juventus ospiterà il Milan in uno scontro diretto d'alta classifica.

Ronaldo e compagni vogliono trovare quella continuità che è tanto mancata nel corso di questa sfortunata stagione, centrando la seconda vittoria consecutiva dopo quella arrivata nel finale a Udine grazie proprio alla doppietta dell'attaccante portoghese, sempre più capocannoniere. Gli uomini di Pioli, dal canto loro, vorranno riprendersi dal recente periodo negativo per centrare la qualificazione alla massima competizione europea che manca da troppi anni. La Lega Serie A, in questi minuti, ha comunicato la designazioni per il prossimo turno di campionato. Toccherà a Valeri dirigere l'incontro tra bianconeri e rossoneri. Assistenti Giallatini e Peretti, Sacchi come quarto uomo. Al VAR Calvarese coadiuvato all'AVAR da Paganessi.