news

Juve-Maccabi Haifa 3-1: Rabiot mattatore, Di Maria artista

redazionejuvenews

Allo Stadium la Juve trova la prima vittoria nel girone di Champions League: doppietta del francese e gol di Vlahovic con 3 assist del Fideo

Dopo la vittoria con il Bologna la Juventus torna in campo all'Allianz Stadium contro il Maccabi Haifa con un solo obiettivo: i tre punti. Con due sconfitte in due partite in questa Champions League infatti la vittoria ora è diventata una necessità per sperare nella qualificazione. La partita ha una fase iniziale di studio ma Juve poi inizia a creare pericoli, come il tiro piazzato di Vlahovic deviato dal portiere israeliano e il contropiede perfetto sprecato dallo stesso numero 9 su assist di Kostic. Dopo il quarto d'ora iniziale i bianconeri però si spengono, lasciando un po' di campo agli avversari. Intorno alla mezzora la Juve prova a rendersi nuovamente pericolosa ma senza pungere in modo concreto. In una partita che sembra complicarsi è la giocata del singolo a sbloccarla: filtrante geniale di Di Maria per Rabiot che scarica un tiro potente e preciso nella porta del Maccabi. Juve in vantaggio. Nei minuti finali un  paio di cross mettono in apprensione la difesa israeliana senza esito.

[an error occurred while processing this directive]

La ripresa si apre ancora nel segno della classe di Di Maria. Ripartenza letale del Fideo che serve una palla perfetta a Vlahovic, che a tu per tu col portiere non sbaglia e firma il raddoppio. Da qui la partita si mette in discesa per i ragazzi di Allegri. Il Maccabi prova a rientrare in partita ma viene fermato da Szczesny, con la Juve che spreca una ripartenza. Tanti spazi per i bianconeri nel corso della ripresa, che troverebbero anche il terzo gol, ancora con assist di Di Maria e finalizzazione di Vlahovic, ma il serbo è in fuorigioco con mezza testa. Proprio quando la partita era in pugno il Maccabi trova il pareggio. Bella imbucata per David, seguito da di difensori bianconeri: Szczesny però fa un'uscita scellerata e il giocatore israeliano può scartarlo e segnare il 2-1. Gli ospiti così prendono coraggio e la Juve soffre il contraccolpo. Ma è proprio nel momento difficile che arriva il terzo gol. Angolo preciso di Di Maria e girata di testa perfetta di Rabiot che firma la doppietta.Nel finale la Juve rischia un po' con Atzili, fermato da Szczesny e dal palo.

La Juve trova tre punti fondamentali per continuare a sperare negli ottavi di finale. Si sono riviste buone cose in fase di approccio e di fraseggio e soprattutto la grande qualità di Di Maria. Serata fantastica per Rabiot, decisivo come forse mai era stato a Torino. Vlahovic, con la giusta assistenza, ha dimostrato di aver ritrovato feeling con il gol, fattore fondamentale. Da registrare qualche distrazione difensiva di troppo, tra cui quella del 2-1 che ha costretto i bianconeri a soffrire nell'ultimo quarto d'ora.