JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Esattamente 124 anni fa nasceva la Juventus: AUGURI!

Notizie Juve: nel ranking Uefa scendono le italiane

Oggi la Juventus festeggia 124 lunghissimi anni di storia. 124 anni di vittorie che sono entrate nei cuori dei tifosi bianconeri: AUGURI!

redazionejuvenews

Nonostante il periodo veramente complesso, oggi in casa Juventus non può che essere un giorno di festa. Esattamente 124 anni fanasceva infatti la Juventus. Una storia lunga e ricca di emozioni, che ora sta forse vivendo uno dei momenti più difficili. Dopo anni di dominio incontrastato nel campionato italiano di Serie A, ora è arrivato il momento di ricostruire e ripartire. Sarà un percorso lungo, difficile e doloroso, ma sarà l'inizio di un'altra incredibile pagina della storia di questo club. Ecco gli auguri pubblicati sul sito ufficiale della Juventus:

"Oggi non è un giorno come gli altri, il 1 novembre non lo è mai, dal 1897. Oggi sono 124, e non è vero che l’età è “solo” un numero. Perché per noi, gente della Juve, 124 anni di leggenda sono qualcosa che non sapremmo nemmeno spiegare, a chi non è juventino. La Juventus è un sogno lungo 124 anni, che ha attraversato, attraversa e continuerà a farlo i confini non solo di Torino, ma dell’Italia e dell’Europa, per emozionare i cuori di milioni di persone, farli palpitare, farli gioire e, quando capita, anche recriminare per quella palla che ha preso il palo, proprio quando doveva entrare in porta. 

È una magia lunga 124 anni: quella magia che ci fa gridare, che ci unisce attorno a due colori, sempre, meravigliosamente, gli stessi: il bianco e il nero. La Juventus è un progetto lungo 124 anni: un progetto che si rinnova, che cambia, che si evolve, e che proprio come in questi ultimi anni è successo, ha l’ambizione e la capacità di superare anche i momenti mondiali più complicati. È una visione lunga 124 anni, che passa attraverso i valori che ispirano tutti noi, anche oggi, ogni giorno: abnegazione, sacrificio, serietà, lavoro. Ambizione. È un impegno lungo 124 anni, perché lo ha detto proprio qualche giorno fa il nostro Presidente: dobbiamo amare questi colori, lottare per loro, essere pronti, se serve, a soffrire, puntando a una sola cosa. Sempre. La vittoria. BUON COMPLEANNO, JUVENTUS". (Juventus.com)