JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, fattore Vlahovic: contro la Sampdoria il serbo è un cecchino

Dusan Vlahovic
In vista del match contro la Sampdoria, Dusan Vlahovic sarà l'arma segreta della Juve di Massimiliano Allegri: 5 gol in 4 partite

redazionejuvenews

La Juve si prepara ad affrontare la Sampdoria, match valido per la seconda giornata della Serie A 2022/23. I bianconeri sono dati per favoriti, ma servirà la massima concentrazione. Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con tanti infortuni importanti, ma potrà contare su un'arma segreta: Dusan Vlahovic. Il bomber serbo quando vede la Sampdoria segna. "Nelle quattro occasioni in cui ha affrontato la Sampdoria giocando titolare in Serie A, Dusan Vlahovic è sempre andato a segno: cinque gol in quattro partite dal 1’ contro i blucerchiati, tre di questi nelle due al Ferraris", ha comunicato la Juventus.

In più: "Da quando veste la maglia della Juventus, Dusan Vlahovic ha segnato 11 gol. Solamente Lautaro Martinez (13) e Ciro Immobile (12) hanno fatto meglio in tutte le competizioni tra chi ha militato nel periodo solo in squadre di Serie A. Per lui, inoltre, quella contro il Sassuolo è stata la 12ª marcatura multipla in Serie A (la seconda con la Juventus). Dal 2019/20 ad oggi solo Cristiano Ronaldo (15) e Ciro Immobile (14) ne hanno collezionate di più nel massimo torneo italiano". Una vera e propria macchina da gol, che potrebbe essere aiutata da un altro serbo, Filip Kostic. L'ex Eintracht Francoforte è si prepara a giocare la prima partita da titolare con la maglia bianconera, pronto a fornire assist per il suo compagno di nazionale.

Su di lui Allegri in conferenza stampa ha detto: "Sta bene, domani dovrebbe giocare. E' un ragazzo intelligente, si sta inserendo bene. Deve conoscere i compagni, ha qualità importanti. E' un calciante, mette dei bei cross e dovremo essere bravi a sfruttarli. Kostic gioca bene a calcio, mi ricorda Douglas Costa nei passaggi ed è un giocatore di fatica. Le partite si possono dominare con o senza palla, perché ci sono dei momenti in cui gli avversari hanno il possesso ma devi essere tu ad avere il comando della partita".