news

Juve Under23, 1 a 1 contro l’Albinoleffe: in gol Compagnon

redazionejuvenews

Pareggio per la Juve Under23 di mister Zauli, che porta a casa un punto contro l'Albinoleffe. In gol Compagnon

Pareggio per la Juve Under23 di mister Zauli, che porta a casa un punto contro l'Albinoleffe. Ecco il resoconto del match pubblicato sul sito ufficiale del club bianconero:

[an error occurred while processing this directive]

"La prima occasione del match è degli ospiti, con Siano che blocca senza alcun problema, ma a gestire ritmi e possesso è la Juve, che si fa vedere nei primi dieci minuti con Poli e Pecorino. Alto il colpo di testa del primo, murata la conclusione del secondo. Per gioco e atteggiamento i bianconeri meriterebbero il vantaggio, che al 17' arriva. Anzolin vede benissimo l'inserimento di Compagnon e gli consegna un pallone da spingere in porta: 1-0! Il gol dà consapevolezza alla Juve che si avvicina al raddoppio con Pecorino, cui si oppone con un ottimo intervento il portiere avversario. Gol a parte, è la migliore occasione di un primo tempo comunque equilibrato, che scorre fino all'intervallo con qualche sussulto ospite. Non abbastanza per cambiare il risultato.

L'inizio di secondo tempo è favorevole all'Albinoleffe che si vede annullare il gol del pari e poi, al 61', trova l'1-1. Lo sigla Cori, servito bene a centro area da Tomaselli al termine di una bella fuga sulla destra. L'equilibrio in campo ora si rispecchia anche nel risultato ed entrambe le squadre, con il passare dei minuti, cominciano a prestare grande attenzione a non concedere spazi. La Juve prova a prenderseli comunque, ma eccezion fatta per lo spunto di Anzolin all'80', di fatto non si registrano altri brividi. Alla fine un punto per parte, specchio anche dell'equilibrio generale del match". (juventus.com)

Al termine della partita l'allenatore della Juventus under23 ha commentato: «È stata una partita molto difficile, l'ultima di una sequenza di partite difficili giocate ogni tre giorni. Ritengo l'Albinoleffe una squadra competitiva che oggi ci ha messo in difficoltà, ma i ragazzi hanno mostrato voglia di lottare per il risultato lottando su ogni pallone. Ci prendiamo questo punto, prolunghiamo la serie positiva e adesso avremo una settimana per preparare la prossima trasferta, cosa che non ci capitava da un po'».