news

Juve, Prandelli esalta Vlahovic: “Ora è in fiducia, è un leader”

Dusan Vlahovic
Intervistato da Tuttosport Cesare Prandelli ha parlato di Dusan Vlahovic autore di 9 gol nel 2024: nessuno come lui in Europa
Roberto Maccarone Redattore 

Vlahovic ha segnato 9 gol nel 2024: nessuno come lui in Europa, neanche Mbappe o Haaland. Intervistato da Tuttosport Cesare Prandelli ha parlato del bomber serbo: "Sai... L’ho sempre visto bene e so bene che le qualità le ha sempre avute. Ora la squadra gioca in maniera più offensiva e lo aiuta di più, ma Dusan non si discute. È in fiducia, è vero: è più convinto di se stesso ma soprattutto del suo ruolo dentro alla Juventus. Ora è un leader". 

 

"È un ragazzo sensibile - ha continuato -. Ha il fuoco dentro e vorrebbe sempre spaccare tutto per se stesso e la squadra. Ma è sensibile, anzi, sensibilissimo e così è molto suggestionato dalla considerazione che percepisce dai compagni e dall’ambiente in generale. Se avverte fiducia e stima si esalta. Ma lui sa svariare o andare incontro, legge le situazioni e fa i movimenti: può giocare solo o con uno a fianco. Piuttosto, sono un po’ gli altri che devono capire sempre meglio come servirlo: lui ha bisogno la palla nello spazio, sulla corsa: è un bomber".

Chiosa finale sulla stagione della Juve:"Il giudizio non può che essere buono, anche molto buono: si sono poste le basi per la crescita futura. Quello che mi sembra possa mancare per il salto di qualità è, piuttosto, il miglior Chiesa. Non lo conosco e non so cosa gli manchi, ma mi sembra ancora alla ricerca di una continuità che sarebbe decisiva per la Juventus".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.