JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, corsa e inserimenti al veleno: McKennie è in forma super

Juve, corsa e inserimenti al veleno: McKennie è in forma super - immagine 1

Centrocampista, esterno, trequartista: McKennie è il tuttofare della Juve, ormai imprescindibile negli schemi di Massimiliano Allegri

redazionejuvenews

Gol in Superoppa contro l'Inter, gol ieri in campionato contro l'Udinese: Weston McKennie sembra essere diventato il nuovo bomber di casa Juventus. E sembra strano che in un momento in cui i bianconeri hanno problemi a centrocampo e in attacco, a diventare fondamentale in zona gol sia proprio un centrocampista. Che poi parliamoci chiaro: siamo sicuri sia un centrocampista? Massimiliano Allegri, infatti, ha reso l'americano il tuttofare bianconero. Mezz'ala, esterno, trequartista, McKennie ha la libertà e la qualità di svariare per tutto il tutto il terreno di gioco. Un giocatore che corre per tre, recupera palloni in fase difensiva e pochi secondi dopo è in area di rigore avversaria.

La sua qualità migliore è però l'inserimento. Alla Juventus manca un attaccante di peso in grado di occupare l'area di rigore avversaria visto che sia Morata che Kean tendono ad allargarsi molto mentre Dybala spesso e volentieri si abbassa per ricevere palla e inventare. Si crea quindi un vuoto, occupato in maniera magistrale da McKennie, che si inserisce continuamente e diventa quindi una sorta di attaccante aggiunto. Ecco da dove nascono i suoi gol, ecco perchè è così fondamentale all'interno degli schemi tattici di Massimiliano Allegri.

Fino a pochi mesi fa si parlava di un possibile addio in caso di offerta, ma ora l'ex Schalke sembra essere diventato imprescindibile. Non sarà il giocatore migliore o più tecnico della Juventus, ma sicuramente è uno dei più utili. Ora per completare la mediana bianconera servirebbe soltanto un giocatore che possa aiutare Locatelli nella costruzione della manovra. Rabiot, Bentancur e Arthur hanno infatti deluso più volte le aspettative e ora la dirigenza bianconera è alla ricerca di un sostituto. Una delle ultime voci di mercato vorrebbe la Juventus sulle tracce di Loftus-Cheek ma al momento non ci sono reali trattative. Riusciranno i bianconeri a trovare i rinforzi di cui avrebbero bisogno?