Pubblicità

Juve, le parole dell’ex Muharemovic: “Yildiz ha qualcosa di diverso”

Stefania Palminteri – 20 Dicembre, 12:46

muharemovic

Il difensore del Sassuolo ha raccontato del suo arrivo alla Juventus, e del suo rapporto con Kenan Yildiz.

Tarik Muharemovic è una della rivelazioni di questo inizio di stagione. Il giovane difensore del Sassuolo, ex della Juventus si è raccontato a SportWeek. Muharemovic ha giocato in bianconero dal 2021 al 2024, collezionando oltre 50 presenze con la Next Gen. Qui sotto le sue parole. 

L’arrivo alla Juve

Giocavo nel Wolfsberger. Faccio l’esordio in prima squadra contro il Salisburgo e il giorno dopo vengo convocato per la prima volta in nazionale Under 19, per le partite contro Croazia e Arabia Saudita. Gli osservatori della Juve erano venuti a vedere un giocatore croato, ma dopo la partita mi chiama papà: “Guarda che la Juventus ti vuole”. Da quel momento non ho voluto ascoltare altre proposte, che pure sono arrivate”.

 

Yildiz

Yildiz è mio amico. Lui ha qualcosa di diverso da tutti. Quando prende palla si trasforma. E poi il dribbling: si abbassa tanto sulle ginocchia, usa i muscoli e la tecnica. Mai visto uno così. Ricordo il primo allenamento: partitina 6 contro 6, io marcavo lui. Non riuscii mai a prenderlo. Pensai: speriamo che da oggi giocheremo sempre insieme. Gli ho già detto che aspetto di affrontarlo in campionato per vedere se stavolta sarò capace di fermarlo”.