Giovanni Guardalà è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dove ha fatto il punto sulla situazione della Juventus in classifica e sulle prossime gare dei bianconeri. Leggiamo le sue dichiarazioni:
“Con questi risultati di Milan e Napoli, Spalletti ha recuperato i due punti che aveva perso contro il Lecce, quindi rispetto a loro ha recuperato quei punti. Ne ha recuperati tanti in questo periodo, soprattutto rispetto alla Roma e soprattutto ancora di più rispetto al Bologna, però diciamo in merito alle squadre che lottano per lo scudetto il rendimento più o meno è quello rispetto a Milan e Napoli, mentre insomma con l’Inter è ancora un po’ in ritardo.
Ora inizia un mese decisivo per Spalletti, perché intanto se la Juventus dovesse vincere le prossime due partite, una contro la Cremonese e con il Cagliari il sabato successivo, comunque, visti gli altri incontri, recupererebbe punti almeno a due delle dirette concorrenti o addirittura a qualcuna in più perché c’è Inter-Napoli domenica e c’è il recupero Como-Milan quindi è certamente importante perché poi dopo queste due partite ci sarà proprio Juventus-Napoli, e si giocherà in mezzo alle gare di Champions League, quindi vedi che in questo mese di gennaio la Juventus gioca moltissimo per quello che riguarda il resto della sua stagione”. Così Giovanni Guardalà.