Juve, il Galatasaray vuole McKennie: possibile scambio con Zaniolo

Juve, il Galatasaray vuole McKennie: possibile scambio con Zaniolo

Weston McKennie
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Galatasaray e Juve potrebbero lavorare a uno scambio: McKennie per Zaniolo

Dopo una stagione così complicata la Juve non può che cominciare subito a pianificare il prossimo mercato. La  speranza è quella di riuscire subito a tornare a competere ai massimi livelli. Senza qualificazione alla prossima Champions League, però, la Vecchia Signora dovrà fare almeno un sacrificio eccellente, con Vlahovic e Chiesa che sono pronti a partire in caso di offerte. Se a loro aggiungiamo anche che Di Maria non verrà rinnovato, è chiaro che la dirigenza bianconera dovrà per forza di cose andare alla ricerca di almeno un attaccante.

Tra i nomi accostati ai bianconeri c’è Zaniolo, trasferitosi al Galatasaray nel corso dell’ultimo mercato invernale dopo la rottura con la Roma. L’attaccante italiano in Turchia ha alternato buone e cattive prestazioni, riuscendo comunque a segnare 5 gol in 10 presenze. Il classe 1999 non ha però convinto a pieno tanto che la squadra turca di fronte a un’offerta allettante potrebbe anche farlo partire. In questo senso secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juve potrebbe proporre al Galatasaray uno scambio: McKennie per Zaniolo.

Il club turco, infatti, vuole il centrocampista americano, individuato dalla scorsa estate come il rinforzo perfetto per la mediana. McKennie nel corso dell’ultima stagione ha giocato in prestito al Leeds dove non è riuscito a brillare, venendo addirittura retrocesso in Championship. Ora farà quindi ritorno in Italia ma la Juve ha già deciso di non puntare su di lui. I bianconeri lo valutano 30/35 milioni di euro, la stessa cifra con cui il Galatasaray valuta il cartellino di Zaniolo. Ecco quindi che i due club potrebbero incontrarsi per intavolare uno scambio, con il centrocampista americano che volerebbe in Turchia e l’attaccante italiano che farebbe ritorno in patria. Per il momento nessuna offerta ufficiale o incontro, ma si tratta di certo di un’opzione particolarmente interessante. La Juve ci riuscirà? Staremo a vedere.