Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Leggiamo le sue dichiarazioni.
“Luciano Spalletti ha riportato la Signora a ridosso della zona Champions grazie a una serie di buoni risultati, che non erano così scontati quando il tecnico ha preso in mano il gruppo a fine ottobre. Credo poi che il cammino sia talmente lungo da qua a maggio che la Juventus possa davvero giocarsi le sue carte pure per il titolo. In fondo, è a una manciata di punti dalle prime e all’inizio di gennaio ha un calendario molto favorevole per rosicchiare qualcosa a chi sta davanti.
Più in generale, cosa mi fa pensare positivo? I bianconeri hanno degli esterni di alto livello, sia tecnicamente che in fatto di gamba, e in Italia le difese fanno fatica a contrastare questa tipologia di calciatori.
La differenza la Juve la sta facendo con la crescita di Conceiçao e soprattutto Yildiz. L’Inter ha più qualità di tutti a centrocampo e in attacco ha un pacchetto di quattro punte che sta funzionando alla grande. Yildiz è un grande talento, sta trovando un’eccezionale continuità sia a livello di reti che di assist, ma non va dimenticato che è ancora molto giovane. Spalletti ha ottenuto risposte tiepidamente positive da Openda e David, ma i due attaccanti della Juve mi sembrano ancora un po’ troppo timidi. Ecco perché io sono convinto che per Luciano sia cruciale soprattutto il ritorno di Vlahovic dall’infortunio”. Queste le parole di Fabio Capello.