JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Grosso: “Buffon incredibile, sono contento per lui. Bello rivivere le emozioni del 2006”

Fabio Grosso

L'ex giocatore ha parlato

redazionejuvenews

L'ex giocatore della Juventus e dell'Italia Campione del Mondo nel 2006 Fabio Grosso, ha parlato intervistato dai microfoni di Sky Sport. L'attuale tecnico del Frosinone ha parlato proprio degli Azzurri, vittoriosi nell'Europeo appena concluso: "È stato bellissimo rivivere le emozioni provate ai Mondiali 2006, l'Italia di Mancini ha realizzato qualcosa di fantastico, è riuscita a coinvolgere  tutto il paese con il suo entusiasmo. Ed ha trasmesso tantissimi valori, centrando un risultato storco che farà benissimo al nostro calcio. Si notano, senza dubbio, diverse affinità, al netto della vittoria in finale, peraltro maturata ancora una volta ai rigori. Quando si raggiungono ceti livelli evidentemente c'è ed è percepibile la mano di chi gestisce".

"Spinazzola? Lui è molto più forte, peccato che sia stato fermato dall'infortunio. Ha dato davvero tantissimo alla squadra. E comunque il CT è riuscito a trovare una soluzione alla sua assenza. Ed anche questo è un segnale di forza"

"La base di tutto. Anche al Frosinone. La voglia di metterci energia per arrivare il più lontano possibile, al di là degli avversari, è la chiave di tutto. Chi scende in campo deve essere ambizioso e felice. A Frosinone c'è voglia di migliorare. Questa volta però si parte senza proclami, con la consapevolezza di avere davanti un percorso difficile. Il lavoro però paga".

Grosso parla poi del suo ex compagno e amico Buffon, che si troverà contro con il Parma:  "Buffon? Gigi è straordinario. Non molla mai.  Ed è ancora più incredibile che non si trascini mai. Ha voglia, è pimpante, trasmette sensazioni positive. Non mi sorprende affatto che continui a giocare. Se hai il fuoco dentro non c'è età che possa fermarti anche se il suo ruolo facilita il proseguo della carriera. In ogni caso sarà un valore aggiunto al campionato sono molto felice per lui".