news

Genoa-Juventus: nel segno di Dybala e Ronaldo

Paulo Dybala

Attraverso il suo sito internet la squadra bianconera ha presentato la partita in programma domani contro il Genoa ricordando le sfide del passato

redazionejuvenews

La Juventus scenderà in campo domani contro il Genoa a Marassi per la terzultima giornata del campionato italiano di Serie A. Attraverso il loro sito internet i bianconeri hanno presentato la partita ripercorrendo le sfide del passato.

"Sono 54 i precedenti di Genoa-Juventus in campionato. I bianconeri hanno vinto 24 volte, 19 le sconfitte e 11 i pareggi. Sono 89 le reti segnate dalla Signora, molte delle quali realizzate da grandi campioni. In questa immagine c'è Roberto Baggio in azione, uno dei marcatori del 4-0 a favore della squadra di Marcello Lippi nel campionato 1994-95.

DOPPIO CR7

L'ultimo Genoa-Juventus, giocato l'anno scorso, ha avuto Cristiano Ronaldo come grande protagonista. Il portoghese realizza due calci di rigore che spezzano l'equilibrio e determinano il risultato finale di 3-1 per i bianconeri. CR7 aveva già segnato anche nella gara del campionato precedente.

IL CAPOLAVORO DI DOUGLAS COSTA

Genoa-Juventus del 2019-20 è una collezione di gol capolavoro. Ed è un vero peccato che non sia presente il pubblico perché di bellezza se ne vede tanta. I bianconeri vincono 3-1 e la terza rete è opera di Douglas Costa. Il brasiliano inventa una traiettoria impossibile da intercettare, che va a collocare il pallone all'incrocio dei pali.

LA TRIPLETTA DI DYBALA

Genoa-Juventus del 2017-18: Paulo Dybala ha appena segnato e porta il pallone rapidamente a centrocampo. Il motivo è la brutta partenza della squadra, che dopo pochi minuti si trova sotto di 2 reti. La Joya suona la riscossa e con la sua tripletta – con l'ulteriore aggiunta di un gol di Cuadrado -, la partita viene totalmente ribaltata.

IL TALENTO DI VUCINIC

Un altro successo in rimonta è quello del 2012-13. E a fare la differenza dopo la rete di Immobile è un Mirko Vucinic in giornata di grazia, che mette il suo talento al servizio della squadra. In tutte e 3 le reti bianconere c'è la sua presenza: serve il pallone a Giaccherini per il pareggio; trasforma il calcio di rigore del sorpasso; fornisce l'assist ad Asamoah che mette il sigillo sul successo.

IL FINALE DI TREZEGUET

Uno dei Genoa-Juventus più combattuti è quello del 2009-10. La gara è particolarmente accesa nel finale. Sul risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa, i bianconeri riescono a pareggiare con Chiellini, ma il punto viene vanificato da un fuorigioco di Trezeguet. Due minuti dopo sono ancora loro ad entrare in azione e a determinare il 2-2: punizione di Grosso, sponda di Giorgio e David di testa trova la via della rete." (Juventus.com)