JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Eye on: il cammino dell’Atalanta verso la finale

BERGAMO, ITALY - APRIL 18: Juventus player Paulo Dybala during the Serie A match between Atalanta BC and Juventus at Gewiss Stadium on April 18, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il cammino dei nerazzurri in coppa

redazionejuvenews

Archiviato l'emozionante successo sull'Inter che tiene vive le speranze di qualificazione alla Champions League, la Juventus può concentrarsi ora sulla finale di Coppa Italia di mercoledì che si disputerà al Mapei Stadium contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il club, tramite il proprio sito ufficiale, ha voluto fare il resoconto sul cammino degli orobici nella competizione fino a questo momento:

"L'Atalanta ha raggiunto la finale in due delle ultime tre edizioni della Coppa Italia, dopo esserci riuscita solo tre volte in precedenza nella competizione: l'unica vittoria del trofeo risale al 1963, 3-1 in finale contro il Torino.

In sei partite giocate in finale di Coppa Italia, la squadra nerazzurra ha segnato soltanto tre reti, tutti nel match secco del 1963 vinto per 3-1 contro il Torino (tripletta di Angelo Domenghini).

IL CAMMINO NEL TORNEO

Tre vittorie, un pareggio e nove gol totali per gli atalantini nel cammino in Coppa Italia, che è iniziato dagli ottavi di finale. Tutte partite contro avversari di Serie A, cominciando con la vittoria per 3-1 contro il Cagliari, il 14 gennaio. Mirancuk autore del primo gol, e dopo il pareggio cagliaritano con Sottil, 3-1 confezionato grazie alle reti di Muriel e Sutalo.

Quarti di Finale tredici giorni dopo, ancora a Bergamo, contro la Lazio: 3-2 questa volta lo score, per una rimonta nerazzurra. l'Atalanta, infatti, dopo il vantaggio iniziale di Djimsiti al 7'. subisce entro la mezz'ora l'uno-due laziale, di Muriqi e Acerbi. Ma la squadra di Gasperini ha il merito di pareggiarla subito, al 37', con Malinovskyj, e chiuderla nella ripresa ancora con Mirancuk.

Semifinale in gara doppia, contro il Napoli: zero a zero al San Paolo, ancora a forza tre a Bergamo al ritorno. I gol: Zapata al decimo, doppietta di Pessina ai minuti 16 e 78. In mezzo la rete napoletana di Lozano, al 53'".