JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Empoli-Juventus: le formazioni ufficiali

Empoli-Juventus: le formazioni ufficiali - immagine 1

La Juventus scenderà in campo contro l'Empoli nella partita valevole per l'ottava giornata di ritorno del campionato italiano allo Stadio Castellani

redazionejuvenews

La Juventus è attesa questa sera dall'Empoli, che ospiterà i bianconeri allo Stadio Castellani. Dopo il pareggio in Champions League contro il Villareal, che ha fatto seguito a quelli in campionato contro Atalanta e Torino, i bianconeri cercheranno oggi la vittoria anche per accorciare sulle prime della classe, con Milan e Inter fermate ieri sul pareggio.

Per la partita di questa sera Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con molte assenze, soprattutto per quanto riguarda la linea difensiva e l'attacco: Chiellini, Rugani e Alex Sandro non ci saranno, così come Bernardeschi e McKennie, ai quali si aggiungono le assenze di Chiesa, Kaio Jorge e Dybala. Il tecnico della Juventus ha aggregato per questo tre giocatori dell'Under 23, Miretti, Akè e Soulè, che oggi potrebbero trovare spazio.

Davanti a Szczesny in porta, la linea difensiva sarà formata da De Ligt e Bonucci centrali, con Pellegrini e Danilo sulle fasce. A centrocampo agiranno Arthur, Zakaria e Rabiot, con in attacco Cuadrado, Kean e Vlahovic.

EMPOLI (4321): Vicario; Stojanovic, Luperto, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti

JUVENTUS (433): Szczesny;  Danilo, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Zakaria, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Kean, Vlahovic