JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri: “Aspetterò McKennie e Kaio Jorge come Chiesa. Su Dybala e gli altri infortunati…”

Allegri: “Aspetterò McKennie e Kaio Jorge come Chiesa. Su Dybala e gli altri infortunati…” - immagine 1

Il tecnico della Juventus presenta la partita in programma contro l’Empoli domani alle 18 in conferenza dalla sala stampa dell’Allianz Stadium

redazionejuvenews

La Juventus è attesa domani dalla partita contro l’Empoli in programma allo stadio Castellani. Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri parla in conferenza dalla sala stampa dell’Allianz Stadium per presentare la partita: "Chi gioca domani? Aspettiamo un attimo, c’è l’allenamento vediamo chi sta ancora in piedi. Sono pronti anche alcuni dell’Under 23 eventualmente. Domani è una partita da vincere, l’Empoli è una squadra difficile da affrontare. Per noi è una tappa importante per dare seguito ai risultati fino ad ora e bisogna mantenere il passo. Devo vedere anche in difesa chi sta meglio. Bonucci ha giocato un tempo ma non era in previsione e quindi ora non è al meglio. Per quanto riguarda gli altri, quelli che ho stanno bene tutti. Infortuni? Dispiace per McKennie e Kaio Jorge, li aspettiamo così come Chiesa. Poi ci sarà il rientro di Bernardeschi. Dybala potrebbe essere a disposizione con la Fiorentina, Rugani vediamo un po'. Chiellini per tutta la prossima settimana non sarà a disposizione e domani Alex Sandro non sarà a disposizione per la partita.

Kean? Potrebbe giocare, se dovesse giocare riposerebbe uno fra Vlahovic e Morata in attacco. Cosa ne penso di Aké e Soulé? Occupano entrambi la zona destra del campo e quindi uno esclude l'altro. Aké è bravo nell’uno contro uno, Soulé è più tecnico, rifinisce di più l’azione ed è più adatto a noi in questo momento anche perché c'è da più tempo. Se la Juve dovesse finire con zero titoli? Questo lo vedremo alla fine della stagione, intanto siamo lì a lottare su tutti i fronti. Quando a marzo la squadra arriva a lottare per gli obiettivi: quarto posto, Coppa Italia e Champions, la stagione sta viaggiando bene e per questo sono molto contento. La quota quarto posto? Siccome siamo in lotta, non dico né la quota Scudetto né la quota quarto posto. Anzi, dico quella Scudetto che tanto siamo fuori: a 85 punti lo vinci quest'anno. Noi a 85 non ci possiamo arrivare, è matematico e non ci arriveremo. 

Perché segniamo poco? In Spagna abbiamo sbagliato molte scelte di passaggio, con più lucidità potevamo segnare di più e in questo dobbiamo migliorare. Vlahovic deve entrare di più nel gioco? La partita è stata diversa in Spagna, loro giocavano alti e quindi lui ha avuto un po' di difficoltà. Ci sono partite in cui toccano pochi palloni gli attaccanti, l’importante è che facciano gol come ha fatto lui. Sono contento del debutto in Champions. Miretti al posto di McKennie? Si sta allenando in prima squadra. Kean non ha inciso? Kean se domani giocherà dovrà fare una buona partita e mettersi a disposizione della squadra. Lui quando gioca ha sempre occasioni da gol e su questo sono sereno".