JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

E’ Allegri ‘il killer’ del Bologna: nessuna sconfitta contro gli emiliani in 19 incontri

E’ Allegri ‘il killer’ del Bologna: nessuna sconfitta contro gli emiliani in 19 incontri - immagine 1

L'allenatore bianconero non ha mai perso in una gara contro gli emiliani

redazionejuvenews

L'ultimo turno di campionato ha riportato entusiasmo in casa Juve, vista la vittoria per 2-0 sul Bologna e soprattutto, il passo falso dell'Atalanta contro la Roma di Mourinho che, ha ridotto il distacco dei bianconeri dalla zona Champions di 6 punti. Non pochi ma neanche troppi, se si considera che il girone di andata deve ancora concludersi e che la squadra allenata da Max Allegri deve ancora trovare la sua vera identità, piu volte smarrita nell'arco della stagione.

Ma la prova dimostrata contro i rossoblu lascia ben sperare per quello che sarà il nuovo anno, data la grande determinazione e le manovre di gioco molto piu fluide rispetto ai primi mesi della stagione, quando i giocatori non riuscivano neanche a riconoscere le loro posizioni in campo. Ma quella di ieri è stata una grande serata anche per Allegri, il quale ha aggiunto al suo bottino personale l'ennesima imbattibilità contro il Bologna, divenendo di fatto l'unico allenatore a non aver ancora mai perso contro gli emiliani in 19 incontri

Stando a quanto raccolto dalla piattaforma dati Opta inoltre, l'allenatore livornese è anche quello ad aver affrontato piu volte una singola squadra senza mai perdere. Di seguito riportiamo il post condiviso su Twitter: "Massimiliano Allegri non ha mai perso in 19 incontri contro il Bologna in Serie A (15 V, 4N ): si tratta dell'allenatore che ha affrontato piu volte una singola avversaria nella competizione senza mai perdere nell'era dei tre punti a vittoria. Antiproiettile". I tifosi juventini si augurano di vedersi allungare questa striscia.