90’+5- Finisce qui!!. La Juventus ottiene tre punti importantissimi e preziosi. Ottima prova dei bianconeri che si impongono con il risultato di 2-1. Vittoria che porta gli uomini di Spalletti ad una sola distanza dai capitolini, e rilancia così le ambizioni per restare nel gruppo di testa. Coinçeao sblocca il risultato nel primo tempo, nella ripresa raddoppia Openda. Nel finale Baldanzi la riapre per la Roma, ma la Juventus è brava a chiudersi e a gestire il risultato.
90’+4- Attento Di Gregorio sulla conclusione di Ferguson. L’attaccante giallorosso ha approfittato dell’errore di Rugani e ha provato il tiro.
90’+2- La Roma prova le ultime manovre offensive alla caccia del pareggio.
90’- Il quarto uomo segnala 5 minuti di recupero.
88’- Doppio cambio per Spalletti. Escono Cambiaso e Yildiz. Al loro posto Miretti e Kostic. Forze fresche per la Juventus in questi ultimi minuti di gioco.
87’- Giallo anche per McKennie che spende il fallo per fermare la ripartenza di Wesley.
84’- Cartellino giallo per Cristante. Intervento in ritardo sul neo entrato David.
82’- Sostituzione per la Juve. Entra David al posto di Openda.
79’- Palo clamoroso di Yildiz. Contropiede di Locatelli che serve il turco dentro l’area, destro a giro e palo pieno. Svilar non avrebbe potuto fare nulla.
76’- Gol Roma. I giallorossi riaprono la partita. Conclusione di Ferguson in diagonale che viene respinta da Di Gregorio, sulla ribattuta arriva Baldanzi che non può sbagliare.
73’- Sostituzione in casa Roma. Dura pochi minuti la partita di Bailey che viene sostituito per lasciare spazio ad El Shaarawy. Problema al flessore per l’attaccante giallorosso.
70’- RETEEEEEEEEEEEEE, OPENDAAAAAA. Grande palle di Zhegrova per McKennie che vede compiersi da Svilar un vero miracolo. Sulla ribattuta lo statunitense serve Openda che a porta vuota non può sbagliare. Juventus in vantaggio per 2-0.
66’- Ospiti che provano a rendersi pericolosi, tre corner nel giro di pochi minuti. Difesa bianconera fin qui molto attenta a non concedere spazi.
64’- Giallo per Kone, Sozza estrae il cartellino al centrocampista francese per la trattenuta su Yildiz.
61’- Primi cambi per Spalletti. Il tecnico toscano decide di inserire Rugani e Zhegrova. Fuori Bremer e Coinçeao. Buona prova per entrambi.
59’- Problemi per Coinçeao. L’autore del gol finisce a terra dopo uno scatto.
56’- Doppia sostituzione per i giallorossi. Escono dal terreno di gioco Soulè e Dybala per lasciare spazio a Ferguson e Baldanzi. Gasperini cambia così tutto il reparto offensivo.
54’- Svilar ancora una volta provvidenziale. Conclusione al volo di Cambiaso, grandissimo intervento del portiere avversario che salva così la propria squadra. Bianconeri in continua pressione.
53’- Primo cambio del match. Gasperini manda in campo Bailey al posto di Pellegrini.
52’- Yildiz vicino al 2-0. Il turco dialoga con Openda e ci prova con un diagonale, palla di poco fuori.
50’- La Roma cerca di aumentare i ritmi. Bianconeri attenti in difesa.
46’- Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per i due allenatori.
45’+1- Finisce qui la prima frazione di gioco. Bianconeri avanti per 1-0 grazie alle rete di Coinçeao nel finale. Gara combattuta e con poche occasioni da entrambe le parti. Brava la Juventus a sfruttare i pochi spazi concessi dalla Roma e a portarsi avanti nel risultato.
45’- Il quarto uomo segnala un minuto di recupero.
44’- GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL. Coinçeaoooo questa volta non perdona e infila il pallone alle spalle di Svilar. Azione iniziata da Yildiz sulla sinistra, bravo Cambiaso a prolungare per il portoghese che in diagonale batte il portiere avversario. Juventus in vantaggio.
42’- Miracolo di Svilar. Intervento strepitoso del portiere giallorosso su Coinçeao.
39’- Ancora Pellegrini per la Roma. Il centrocampista si fa trovare libero e tenta il tiro. Bravo Di Gregorio a farsi trovare pronto.
34’- Conclusione di Thuram. Il francese arriva al tiro dal limite dell’area, ma il tentativo è troppo debole per impensierire Svilar.
31’- Ci prova Pellegrini sugli sviluppi del corner. Palla alta sopra la traversa. Ospiti che negli ultimi minuti si stanno rendendo più pericolosi.
30’- Calcio d’angolo per la Roma al termine di una lunga azione per i giallorossi. Attenta la Juventus a chiudere bene gli spazi.
24’- Prima ammonizione in casa Juventus. Il direttore di gara estrae il cartellino a Coinçeao per l’intervento su Mancini.
22’ – Grande intervento di Svilar. Thuram lancia in profondità Openda, il portiere giallorosso anticipa il belga con una grande uscita.
20’ – Arriva il primo cartellino giallo del match. L’arbitro sanziona Soulé dopo l’entrata in ritardo su Kalulu.
17’- Si rialza il centrocampista francese che sembra poter proseguire senza problemi.
15’- Thuram finisce a terra dopo un duro contatto con Rensch.
14’- Ziolkowski compie un grande intervento su Openda prima che possa arrivare sul pallone.
11’- Si fa vedere anche la Roma, Dybala arriva alla conclusione ma attento Di Gregorio a bloccare la conclusione.
7’- Ci prova Locatelli sugli sviluppi di un calcio piazzato, tiro però debole che non spaventa Svilar.
3’- Ritmi molto alti da parte di entrambe le squadre. La Juventus prova a gestire il pallone per creare spazi nella metà campo avversaria.
1’- Squadre in campo. L’arbitro fischia il calcio d’inizio.
Tutto pronto all’Allianz Stadium per Juventus-Roma. I bianconeri dopo l’ottima vittoria ottenuta contro il Bologna, cercano conferme per restare nelle zone alte della classifica e avvicinarsi proprio ai giallorossi. Dall’altra parte la squadra allenata da Gasperini, arriva alla gara di questa sera dopo il successo per 1-0 sul Como. I capitolini dopo un grande avvio di stagione, proveranno a confermarsi e a mantenere alte le proprie ambizioni. Calcio d’inizio alle ore 20:45, segui la diretta testuale del match sul nostro sito!.