JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corsa Scudetto: il Napoli vince ancora, altro stop Inter

Corsa Scudetto: il Napoli vince ancora, altro stop Inter - immagine 1

Il pomeriggio ha visto la vittoria in rimonta dei partenopei sull'Udinese e il pareggio in casa della squadra di Inzaghi con la Fiorentina.

redazionejuvenews

Corsa Scudetto: il Napoli vince ancora, altro stop Inter - immagine 1

In vetta continuano a salire e scendere le quotazioni delle squadre, come in un momento indecifrabile in borsa. Il sabato pomeriggio della Serie A infatti aveva in programma gli impegni di Napoli e Inter, rispettivamente seconda e terza in campionato. La squadra partenopea era impegnata alle 15 contro l'Udinese di Cioffi. Spalletti e i suoi si sono ritrovati sotto a metà del primo tempo con il gol di un ispirato Deulofeu. Un inizio in salita che non ha precluso il successo agli azzurri. A risollevare le sorti del Napoli ci ha pensato ancora una volta Osimhen. Prima il pareggio con un altro gol di testa, poi un colpo da attaccante in area piccola per la rete che ha siglata il risultato finale sul 2-1. La squadra di Spalletti ha così agganciato momentaneamente il Milan in vetta alla classifica a quota 63.

L'Inter era chiamata a rispondere al successo in rimonta di Osimhen e compagni. A San Siro alle 18 arrivava un avversario ostico come la Fiorentina di Italiano. Nel primo tempo la squadra di Inzaghi non è riuscita a portare moltissimi pericoli e quando lo ha fatto ha trovato un ottimo Terracciano ad opporsi. A inizio ripresa poi la squadra viola ha trovato il vantaggio con Torreira. Reazione istantanea dei nerazzurri con il pareggio di Dumfries. La squadra di casa poi ci prova ancora e sfiora il gol nel finale con Sanchez. Alla fine però è un altro 1-1 per l'Inter, come a Torino. La squadra nerazzurra quindi sale a quota 60 in classifica, perdendo altro terreno dalla testa.

Stasera il Milan sarà impegnato a Cagliari. Una trasferta insidiosa che rappresenta l'occasione per rimettere tre punti tra sé e il Napoli e allungare ulteriormente sui cugini nerazzurri, andando a +6. Domani pomeriggio la Juventus affronterà la Salernitanaall'Allianz Stadium. Con una vittoria sulla squadra campana, i bianconeri si porterebbero a un solo punto di distanza dall'Inter. E dopo la sosta ci sarà proprio il Derby d'Italia. Un'occasione per sorpassare la squadra di Inzaghi al terzo posto, anche se l'Inter dovrà poi recuperare la partita di Bologna. Ma scavalcare gli storici rivali avrebbe un grande valore e sarebbe un'importante spinta emotiva. Tutto però passa dalla gara contro i granata.