news

Commisso: “Vlahovic ci ha rovinato, ha fatto gli stessi gol di Piatek e Cabral”

Rocco Commisso

Il numero uno della Fiorentina è tornato a parlare della cessione dell'attaccante alla Juventus e di quello che è successo con il suo entourage

redazionejuvenews

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato direttamente dagli Stati Uniti, dove si trova, per fare il punto sulla sua salute e sulla stagione della Fiorentina, tornando a parlare anche di Vlahovic: "Ho dovuto affrontare situazioni molto difficili dal punto di vista della salute, ringrazio i dottori che mi hanno seguito ed i miei familiari. Ho passato momenti complicati, ma ora ringraziando Dio le cose vanno meglio. Sbagliai a tornare in Italia a novembre, ma volevo ragionare di persona con Vlahovic ed il suo procuratore: fu inutile e mi sono ammalato in modo più serio".

"Abbiamo fatto 22 punti in più dell'anno precedente, nessuno ha fatto meglio. Arrivare settimi è stato un successone. Vendendo Vlahovic e Chiesa abbiamo fatto un grande lavoro facendo plusvalenze enormi che ci aiutano a non aver problemi con il fair play finanziario. Tra entrate di questi giocatori ed uscite ci sono 50 milioni che arriveranno nei prossimi 4 anni e non 150 milioni come sento dire.

"Con Dusan eravamo settimi, senza siamo arrivati settimi. Con la Juventus ha fatto 7-8 gol, lo stesso numero che hanno fatto Piatek e Cabral insieme. Non abbiamo perso molto vendendo Vlahovic anche se coloro che pensano di sapere il futuro dicono che con lui saremmo andati in Champions. Ripeto i suoi procuratori e lui non sono stati onesti con me. Prima Ristic mi disse che voleva parlare solo con me, poi fingeva di andare al bagno durante il summit per parlare con due amici. Il giorno dopo mi disse che potevamo trovare un accordo a 8 milioni netti, passando da 5 a 8 come richiesta in 24 ore. E chiedendo prima 3 poi 6 per loro più una percentuale sulla cessione del giocatore ed una percentuale sulla futura squadra. Finì il negoziato ed imparai una grande lezione, non accettando tutto questo e dicendo ai miei di prendere un altro centravanti. Il 'signorino' ci ha rovinato dicendo che rimaneva: quando prendemmo Piatek e Cabral aveva capito che lo avremmo messo in panchina ed anche lui ha imparato la lezione. Arsenal, Real ed Atletico non l'hanno voluto, la Juve si ed abbiamo venduto".