JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini 13′ al Pallone d’Oro: “E’ il coronamento di tutte le stagioni con la Juve e dell’Europeo vinto”

Chiellini 13' al Pallone d'Oro

Il Capitano della Juve ha postato un messaggio sui social

redazionejuvenews

In casa Juve c'è un clima irreale dopo le due sconfitte consecutive contro Chelsea e Atalanta, ma soprattutto in virtù degli avvenimenti riguardanti il caso plusvalenze che, sta destabilizzando l'intero ambiente bianconero. Dopo le indagini avviate dalla Procura di Torino a seguito dell'incursione della Guardia di Finanza all'interno degli uffici della Continassa, nella giornata di oggi si è aggiunta anche la richiesta della Codacons, la quale afferma che in caso fosse tutto confermato richiederà la revoca degli ultimi 2 Scudetti con annessa retrocessione in Serie B. Ipotesi piu che mai deleteria, se consideriamo anche tutti i precedenti avvenuti con altre società e che non hanno portato a nulla di tutto ciò, ma penalizzando le stesse con ammende e sottrazione di punti in classifica.

Ma a distogliere le attenzioni dalle indagini avviate contro la Juventus, è l'assegnazione del Pallone d'Oro. La cerimonia si sta svolgendo in questi istanti e ancora non è stato definito il vincitore che, stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di Leo Messi. Ma a portare in alto la bandiera degli italiani e anche di tutti i tifosi juventini, sono stati Chiellini e Bonucci, piazzatisi rispettivamente 13' e 14', oltre ai gia noti Jorginho e Donnarumma che, rientrano tra i primi 10.

Appena annunciata la graduatoria, il Capitano della Juve ci ha tenuto a dimostrare tutto il suo entusiasmo attraverso un post sul suo account Instagram che, cita cosi: "Sono molto onorato per questo tredicesimo posto nella prestigiosa classifica del Pallone d’Oro e ringrazio chi mi ha votato. È il coronamento dell’impresa fatta insieme ai miei compagni della Nazionale agli Europei, ma anche di tanti anni di vittorie con la maglia della Juventus. A 37 anni lo considero un altro momento indimenticabile della mia carriera".