news

News Juve | Cattaneo (DAZN): “Vlahovic? Secondo me…” / ESCLUSIVA

Marco Cattaneo
Il volto noto di DAZN è intervenuto ai microfoni di Juvenews.eu per dire la sua rispetto ai movimenti dei bianconeri
redazionejuvenews

In merito al futuro in casa Juve, la nostra redazione ha intervistato telefonicamente in esclusiva Marco Cattaneo, conduttore Dazn.

Da esperto di comunicazione: quali sentori hai percepito, negli ultimi mesi, intorno a Massimiliano Allegri?

“Io ho percepito un uomo in difficoltà, sicuramente provato rispetto a quanto accaduto negli ultimi sei mesi. Tuttavia, resta una prima parte di stagione con tante incognite rispetto a quanto visto sul campo…”.

Ritieni che la Juve lo debba riconfermare, per via del contratto ancora lungo e sostanzioso? 

“Io non penso che un grande club come la Juve debba ragionare in quest’ottica. Allegri ha smentito, in esclusiva a Dazn, che ci sia stata una trattativa legata a una sua possibile risoluzione consensuale. Per cui la palla ora la ha in mano la società. Come si comporterà? Prima o poi lo capiremo in via ufficiale”.

Intanto pare che la Juve possa cedere Vlahovic, direzione Monaco di Baviera…

“Dico la mia personalissima opinione: secondo me, i calciatori forti - che fanno la differenza - non vanno mai ceduti. Vlahovic è uno di questi. Fossi nella Juve, lo terrei”.

Il tuo giudizio su Giuntoli, ormai direttore sportivo della Juventus in pectore?

“Giuntoli sarebbe l’ideale per la Juve attuale, perché i bianconeri sono chiamati a ricostruire, mantenendo i conti sostenibili. La bravura di Giuntoli non è stata tanto vincere lo scudetto, quanto come - negli anni - sia riuscito a fare operazioni da capogiro con il Napoli sotto questo punto di vista”.

C’è il rischio concreto che, con la Conference League o l’esclusione dalle coppe, la Juve sia meno appetibile per possibili obiettivi in entrata? 

“Non sono d’accordo. Un club come la Juventus è sempre appetibile se bussa alla tua porta, in qualsiasi momento e/o fase storica. E questo concetto, dirigenti di spessore come Giuntoli, lo hanno ben chiaro”.