JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bonucci: “Ora che siamo campioni qualcosa si è inceppato. Dobbiamo guardare avanti, inutile pensare indietro”

Leonardo Bonucci con la maglia della Nazionale

Il difensore della Nazionale ha parlato al termine del match contro l'Irlanda

redazionejuvenews

Nella serata di ieri l'Italia di Roberto Mancini non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro l'Irlanda del Nord, compromettendo di fatto l'accesso diretto ai Mondiali in Qatar. A farne beneficio è stata la Svizzera, vittoriosa nel confronto con la Bulgaria che le ha consentito di strappare il pass per la prossima competizione. I ragazzi di Mancini non sono riusciti a mettere in campo lo spirito e la determinazione che li ha portati a raggiungere il tetto d'Europa appena 4 mesi fa.

Al termine del match è stato il difensore della Juve e della Nazionale Leonardo Bonucci, a rilasciare delle dichiarazioni su quanto accaduto in campo ai microfoni di RaiSport.

SUL MONDIALE - "Il primo pensiero è a marzo. Non c'è da fare tanti pensieri all'indietro. Bisogna guardare avanti, ci sarà una partita impegnativa, la prima, e dopo tre giorni speriamo la seconda. Dobbiamo ricaricare le pile e ritrovare quell'equilibrio, quella cattiveria e quella spensieratezza che avevamo all'Europeo. Sono convinto che se noi ritroviamo quella spensieratezza e voglia di divertici, andremo al Mondiale e faremo grande Mondiale".

SULLA PARTITA - " E' mancata la spensieratezza. Giocavamo a calcio con il piacere di farlo. Ora inconsciamente essendo campioni d'Europa qualcosa si è inceppato. Bisogna approcciare la partita in maniera più leggera. Saremmo dovuti arrivare in maniera diversa alla partita di stasera. Dopo l'Europeo ci siamo complicati la vita e stasera siamo arrivati qui con un risultato solo. Questo è il calcio, peccato. Avevamo la possibilità di andare al Mondiale, complimenti alla Svizzera e ora prepariamo la prima partita playoff".