Pubblicità

Bologna-Juventus, Bremer verso una maglia da titolare?

Stefania Palminteri – 12 Dicembre, 09:57

Gleison Bremer è tornato a disposizione e potrebbe giocare titolare già nella gara contro il Bologna. Spalletti in questi giorni farà le necessarie valutazioni.

La Juventus ha ritrovato il suo pilastro difensivo. Gleison Bremer è tornato a disposizione contro il Pafos, rimanendo in panchina per tutta la durata della partita. Il recupero del difensore brasiliano dopo l’operazione è completato, dunque molto presto potrebbe scendere in campo.

Facciamo un recap sul suo infortunio. Gleison Bremer si era fermato il 27 settembre, durante il match di campionato contro l’Atalanta. Il difensore aveva accusato un problema al ginocchio, dove già era stato operato per la rottura del legamento crociato. Dagli esami svolti nei giorni successivi, si era evidenziato una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Il giorno successivo, il calciatore è stato sottoposto al necessario intervento chirurgico.

Da lì è iniziata la fase di recupero, con i tempi di recupero perfettamente rispettati. Si parlava di uno stop di circa due mesi e così è stato.

Spalletti gli concederà una maglia da titolare contro il Bologna? La tentazione per il tecnico toscano, di schierare Bremer nel posticipo di Bologna è forte. L’ex ct azzurro, con il rientro del brasiliano potrà finalmente cambiare modulo alla sua Juve, passando così alla tanto attesa e desiderata linea difensiva a quattro. Una decisione su un suo possibile impiego non è stata ancora presa, quel che è certo è, che se in allenamento le sensazioni di Bremer saranno positive, molto probabilmente lo rivedremo già in campo domenica sera.