JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bergomi: “Juve-Napoli sarà decisiva per la lotta Champions”

Giuseppe Bergomi

L'ex giocatore dell'Inter ha parlato

redazionejuvenews

L'ex giocatore dell'Inter Beppe Bergomi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio, dove ha parlato sia della lotta scudetto ma anche della Nazionale e della Juve di Andrea Pirlo.

SULLA NAZIONALE - "Se ragioniamo con quello che si è visto prima sembra che qualcosa non quadri, perché si vedeva una specie di club, con un'identità riconoscibile. E c'è ancora, sono solo stanchi, come dice Mancini. Non dimentichiamoci cosa stiamo vivendo, il calo è fisiologico ma si vede sempre la mano dell'allenatore, e nelle difficoltà la cosa più importante è stata trovare la vittoria. Questo andrebbe chiesto a Roberto. Abbiamo fatto tanti anni insieme in Nazionale, e lui nel club andava benissimo, meno in Nazionale. Invece lui oggi fa il contrario: c'è Sensi che non gioca? Lo butta dentro! Si sentono tutti valorizzati, tutti importanti, è questa la trasformazione. Guardate Chiesa come è attaccato alla maglia... Dobbiamo però aspettare qualche avversario che ci faccia capire meglio il nostro valore: siamo molto forti, ma ci manca il confronto con certe nazionali. Lo stesso ct l'anno scorso diceva di voler partire per vincere, e ha ragione. Roberto ha questa consapevolezza e vuole trasmetterla: per questo vorrei vedere amichevoli con squadre come Germania e Inghilterra, anche se per esempio l'Olanda l'abbiamo battuta. Per me possiamo stare in alto, anche se per certi gradini ci vogliono più componenti, ma noi ci siamo".

SULLA LOTTA CHAMPIONS - "Finché non togliamo l'asterisco da Juventus-Napoli non ne veniamo fuori... Lì possiamo capire tanto. L'Inter non dovrebbe avere problemi, il Milan ha un buon vantaggio, l'Atalanta di solito nel finale da dei filotti mentre Roma e Lazio sono un po' più indietro, ma occhio...".

SU PIRLO - "I dirigenti stanno mandando messaggi di compattezza, sapendo delle difficoltà che avrebbero avuto. Però sei sempre la Juve, e secondo me dipende da come finisce la stagione. Dire che va bene arrivare quinti è difficile, eh... A fine stagioni trarranno le loro conclusioni, io per esempio non pensavo lasciassero andar via Sarri dopo aver vinto lo Scudetto".

Potresti esserti perso