JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Arthur, presto il brasiliano a disposizione di Allegri

Arthur

Procede il recupero dopo l'intervento

redazionejuvenews

La Juventus ha iniziato la stagione in sordina, conquistando appena cinque punti in altrettante partite: la prima giornata di campionato ha visto i bianconeri farsi rimontare dallo 0-2 al 2-2 dall'Udinese, per poi perdere in casa contro lo Spezia e anche al Maradona contro il Napoli. Dopo la sfida con i partenopei è arrivata quella contro il Milan, finita per 1-1 tra le mura dello Stadium. Mercoledì è finalmente arrivata la prima vittoria in campionato, con ala squadra di Allegri che si è imposta per 2-3 sul campo dello Spezia. Nella partita di domani contro la Sampdoria la Juventus cercherà quindi la prima vittoria stagionale, per prepararsi al meglio alla seconda giornata della fase a gironi della Champions League che la vedrà impegnata contro il Chelsea campione d'Europa in carica.

I bianconeri stanno facendo a meno in questo inizio di stagione del brasiliano Arthur, che lo scorso 15 luglio ha deciso di operarsi  per risolvere definitivamente il problema di calcificazione che gli procurava dolori da oltre sei mesi, e che lo aveva condizionato tutta la scorsa stagione, disputata a spizzichi e bocconi e senza continuità e tranquillità. Il giocatore è stato costretto così a saltare la parte iniziale della stagione, ma sembrerebbe pronto a tornare ad iniziare ad allenarsi in mezzo al gruppo. In conferenza stampa prima di Spezia-Juventus, Massimiliano Allegri ha rivelato come il giocatore "Dopo la sosta dovrebbe essere con la squadra, il recupero procede molto bene" e quindi potrebbe aver anticipato i tempi previsti all'inizio. 

Arthur potrebbe quindi rivedersi almeno in panchina il 17 ottobre, quando la Juventus affronterà la la Roma di Josè Mourinho. Il calciatore sta continuando i suoi allenamenti per recuperare la condizione migliore, e lo staff medico della Juventus sta monitorando giorno dopo giorno i suoi miglioramenti e la sua guarigione per rimetterlo al piano presto a disposizione di Massimiliano Allegri.