JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri: “Juve con lo spirito giusto. Scudetto obiettivo, Champions desiderio”

Massimiliano Allegri

L'allenatore della Juventus dopo l'amichevole

redazionejuvenews

La Juventus batte l'Atalanta per 3-1 nell'ultimo test dell'estate. Al termine dell'amichevole, Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria ai microfoni di Sky Sport: "È stato un bellissimo test, contro un'ottima Atalanta. Ci hanno creato delle difficoltà, ma noi abbiamo difeso bene. In alcuni tratti della partita probabilmente abbiamo subito un po' troppo. Quello che mi interessa di questa partita è lo spirito, il sacrificio".

Sulla condizione della squadra: "Io vedo tutti bene, anche chi è entrato ha fatto bene. Stiamo diventando una squadra. Le qualità dei giocatori sono indiscusse, poi a livello di testa c'è bisogno che tutti si mettano a disposizione. Dobbiamo costruire una continuità perché non ci possiamo permettere di fare sali e scendi".

.Su Cristiano Ronaldo: "Era in programma di fargli fare 60' e ne ha fatti 65. In alcune occasioni ha gestito molto bene il pallone. Sta lavorando bene, è sereno e per noi sarà un valore aggiunto".

Su Locatelli e il centrocampo: "Locatelli è un giocatore del Sassuolo. Io credo che stasera Ramsey abbia fatto una buona partita e che abbia un buon futuro davanti alla difesa. Più avanti sbaglierà meno perché avrà più geometrie nella testa, è un giocatore su cui punto molto".

Sulla Champions: "La Juventus quest'anno ha come obiettivo vincere il campionato e non sarà semplice. La Champions per noi deve essere un desiderio, perché è troppo legata agli episodi: l'anno scorso il Chelsea non era favorito e ha vinto. Stasera i ragazzi hanno dato una buona risposta sul piano emotivo e caratteriale, che è quello che deve contraddistinguere la Juventus".