archivio2018

Rugani: “Vogliamo vincere tutto. Fiducia in tutta la rosa, non solo i titolari”

Daniele-Rugani
Le parole del difensore centrale: "Il mister mi sta addosso in maniera positiva, vuole che migliori"

redazionejuvenews

TORINO - La forza della Juventus è nella profondità della rosa, fattore che da anni appartiene al club bianconero e che ne determina la supremazia sulle altre squadre di serie A. Un giocatore che non appartiene ai soliti 11 titolari, ma che ogni volta che viene chiamato in causa si comporta in maniera più che sufficiente, è Daniele Rugani. Il difensore ha mostrato più volte di essere all'altezza di indossare questa maglietta, non ultima la prestazione maiuscola vista nel derby con il Torino. Il numero 24 è stato intervistato in esclusiva da Sky e ha affrontato molti argomenti.

Sull'ottimo intervento visto contro la coppia Obi-Belotti ha detto: "Ho dovuto fare una scelta: o mandare Obi sul destro, che è il suo piede debole, oppure indurlo al passaggio a Belotti, pur restando in condizioni di poterlo marcare. Alla fine l'ha passata, in qualche modo sono riuscito a rientrare ed è andata bene. Sicuramente è stato un bell'intervento e sono soddisfatto".

L'ex Empoli  ha parlato anche degli obiettivistagionali del club e personali: "L'obiettivo di quest'anno è quello di migliorare, fare sempre più partite e avere un ruolo sempre più importante in questa squadra, contribuendo a raggiungere altro trofei. Il nostro obiettivo è vincere ogni competizione: il campionato è il nostro principale obiettivo, ma lo sono anche Coppa Italia e Champions. Siamo in corsa per tutte e tre le competizioni e faremo il massimo per andare avanti in tutte: in venti giorni ci giochiamo buona parte di questa stagione". Il suo rapporto con mister Allegri è ottimo, infatti spende molte buone parole: "Il mister mi sta 'addosso' in senso positivo, mi chiede di migliorare sulla gestione della palla e su qualche situazione di fisicità. La fiducia c'è, lo vedo, e questo è quello che conta. Siamo un gruppo forte non soltanto negli undici ma in tutta la rosa: il mister sa chi mandare in campo in ogni partita e sa che ognuno di noi farà il massimo per dare il proprio contributo".

Conclude parlando della doppia sfida con l'Atalanta: "L'Atalanta gioca a viso aperto con tutti, l'ha dimostrato anche in Europa League contro il Borussia Dortmund, in un campo difficilissimo. Ci sono tanti giovani, anche italiani, ed è una bella vetrina per il nostro calcio. Affrontiamo una squadra forte e per certi versi da ammirare".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram