Pubblicità

Juve, si lavora per Oscar Mingueza

Lorenzo Focolari – 14 Gennaio, 13:37

La Juventus valuta un colpaccio di calciomercato.

La Juventus vorrebbe chiudere la trattativa per Oscar Mingueza. L’obiettivo della società è quello di portarlo a Torino già nel mese di gennaio.

La società bianconera è la lavoro per regalare il primo rinforzo a Luciano Spalletti. La Juventus vorrebbe consegnare al tecnico toscano un terzino destro e, proprio in queste ore il club starebbe portando avanti la trattativa per Oscar Mingueza.

Quest’ultimo è il profilo individuato da Ottolini, che in questi giorni si è recato in Spagna per trattare con il Celta Vigo. Il giocatore ha il contratto in scadenza e molto difficilmente rinnoverà con il proprio club. L’obiettivo della Juventus, è però quello di portarlo a Torino già nel mese di gennaio, senza aspettare che si liberi a zero.

 

La trattativa

Nelle prossime ore potrebbe essere formulata la prima offerta. Ovviamente si cercheranno condizioni favorevoli vista anche la sua posizione contrattuale. Da febbraio, infatti Mingueza sarà libero di accordarsi per un’altra squadra.

Il Celta Vigo, è a conoscenza della volontà del giocatore ma molto probabilmente farà tutto il possibile per trattenerlo fino alla fine della stagione. Va considerato infatti che il 50% di un’eventuale cessione andrebbe versato nelle casse del Barcellona, situazione che porterebbe a questo punto una preferenza di perdere il calciatore a giugno. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni sicuramente avremo sviluppi interessanti della trattativa. Seguiranno aggiornamenti.