JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Juve, i bianconeri in pressing per Davide Frattesi: “In estate si vedrà”

Davide Frattesi
La Juventus pensa a Frattesi per la prossima stagione e replicare il colpo 'alla Locatelli': per ora il giocatore non si sbliancia
redazionejuvenews

Davide Frattesi ha le idee chiare sul futuro: "Sarà ancora in Italia. Almeno per due anni. Adesso voglio finire bene al Sassuolo poi vedremo. Ho promesso al direttore di non parlare di mercato e voglio mantenere la parola." E poi: "Nella mia vita ho sempre fatto tutto per step, partendo dalla B per poi salire in A. Ora sono ad un buon livello, poi in estate si vedrà. Gli interessamenti fanno super piacere, sarei bugiardo a dire il contrario. Fa capire che bisogna continuare a lavorare in questo modo. La Premier è un campionato di livello importante e bisogna arrivare lì al 100%. Bisogna arrivare preparati, credo sia giusto fare un altro passaggio prima di andare lì ma nella vita come nel calciomercato non si sa mai".

Lo stesso AD neroverde - Giovanni Carnevali- poco fa aveva parlato così di Frattesi: "La nostra volontà era di trattenerlo. Non abbiamo parlato con la Juventus. 40 milioni? È una richiesta che abbiamo fatto in Premier perché abbiamo venduto Scamacca alle stesse cifre".

Sulle sue tracce da tempo anche la Roma (soprattutto nel corso della scorsa estate quando sembra ad un passo da Frattesi), ma il mancato approdo in giallorosso ha di fatto riaperto le speranze in casa Juve. La trattativa con il club capitolino non andò in porto per le alte richieste del Sassuolo. La Juventus non molla anche se resta da capire il futuro del club sia dal punto di vista giudiziario sia dal punto di vista calcistico. Molto dipenderà dalla partecipazione alle Coppe.