calciomercato

Calciomercato Juventus: svelata tutta la verità su Guardiola e Sarri in diretta TV – News Juve

Calciomercato Juventus: la verità sul caso Guardiola-Sarri.

Calciomercato Juventus, caos allenatore: ecco tutta la verità su Guardiola e Sarri - News Juve

redazionejuvenews

Ultime notizie mercato Juve

—  

Calciomercato Juventus, spiegata tutta la situazione in TV: la verità sul caso Guardiola-Sarri - News Juve

NEWS MERCATO JUVE - Siamo alla stretta finale, ma il verdetto sul prossimo allenatore bianconero tarda ad arrivare. L'enigma principale del calciomercato della Juventus rimane dunque sempre lo stesso: Guardiola o Sarri? Il giornalista Luca Momblano, intervenuto ai microfoni di TopCalcio24, ha provato a fare chiarezza sul caso.

"Dopo l'esonero di Allegri, che è reputato dalla società uno dei migliori 3/4 allenatori del mondo, la Juve vuole arrivare al numero uno. Nel contratto di Guardiola c'è una clausola che gli permette di liberarsi a zero dal City entro il 15 giugno a fronte della mancata partecipazione del club inglese alla prossima edizione di Champions League. Chiarisco un altro aspetto: da quello che mi risulta, non serve che Pep venga in Italia per firmare perché, come mi hanno confermato studi legali che si occupano di queste cose, con posta certificata e firme digitali si può fare tranquillamente tutto da qualsiasi parte del mondo. Il contratto di Guardiola con la Juve, che risulta già esserci sotto forma preliminare, può trasformarsi in definitivo con un click. Sarri? Aspetta il sì della Juventus. Da quello che mi è stato detto, il Manchester City subirà una sanzione pari all'esclusione per due anni dalla Champions e in caso di appello andrebbe in discussione il secondo anno, quindi il prossimo sarà sicuramente fuori e non solo.

Si attende la sentenza per fatti risalenti addirittura al 2014 e se il City avesse mantenuto e reiterato questo tipo di comportamenti anche negli anni successivi, è plausibile che rischi altre sanzioni anche negli anni a venire. E' uno scenario molto delicato ed è per questo che tutta la situazione è di massimo riserbo, ma ancora per poche ore. Sarri è il piano B, tenuto pronto dalla Juventus, e lui confida nel connubio con i bianconeri. Ma vi racconto un aneddoto importante. Una delle aziende terze a cui la Juve si affida per la preparazione delle campagne social, che ormai sono importantissime, ha preparato la campagna di Sarri. Ma 3 giorni fa la stessa azienda ha avuto l'input di preparare una parallela campagna social anche per Guardiola. Attenzione, perché in ogni ora può succedere qualcosa." Si attendono dunque ulteriori sviluppi ma attenzione perché non è finita qua. Proprio poco fa infatti è arrivata un'altra notizia clamorosa. Grosse cessioni in vista, spunta la lista nera di Sarri: ne fa fuori 5! >>>VAI ALLA NOTIZIA