L’obiettivo della Juventus in questa sessione invernale di calciomercato è chiaro: regalare a mister Spalletti un centrocampista che possa migliorare la rosa.
Tra i tanti nomi usciti nelle ultime settimane, come vi abbiamo già anticipato nei giorni scorsi, in pole position c’è ora quello di Guido Rodriguez, centrocampista argentino attualmente in forza al West Ham. Profilo che garantirebbe duttilità ed esperienza e soprattutto sarebbe anche una scelta a bassi costi.
I contatti tra la dirigenza bianconera e l’entourage del calciatore ci sono già stati e sono stati più che postivi, infatti il centrocampista avrebbe già aperto a un suo possibile trasferimento in maglia Juve. Ora la decisione spetta al club, che però starebbe valutando con prudenza il suo acquisto. Le riflessioni che sono in corso riguardano se l’eventuale arrivo di Rodriguez aggiungerebbe veramente migliorie alla squadra. Spalletti è stato chiaro: se deve arrivare qualcuno va fatto con un senso logico.
In questa stagione il centrocampista argentino ha collezionato appena 5 presenze, per un totale di 252 minuti giocati. Chiaro segnale di come sia fuori dal progetto tecnico del club londinese. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2027.
Nei prossimi giorni sicuramente potranno esserci sviluppi importanti della situazione. Seguiranno aggiornamenti.